Miur

Alba Parietti, quella volta che mio figlio Francesco è quasi morto per un pestaggio

Francesco Oppini è grande protagonista in queste settimane del Grande Fratello Vip, un reality in cui sta avendo modo di farsi conoscere al grande pubblico al di là del suo ruolo di figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, ruolo peraltro scomodo in virtù delle liti pubbliche di cui i due si rendono ancora protagonisti.

Francesco Oppini sta rivelando un carattere molto dolce ma al tempo stesso forte e maturo, saggio ed equilibrato, che gli sta valendo il plauso all’interno della casa e anche fuori, al punto che non sono pochi quelli che si stanno convincendo che possa essere il vincitore dell’edizione.

Alba Parietti, quella volta che mio figlio Francesco è quasi morto per un pestaggio

Ma in occasione di un’ospitata in tv su Rai Uno nella trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, la mamma Alba Parietti ha avuto modo di raccontare un retroscena della vita del figlio Francesco che nessuno conosceva, e che forse contribuisce a far capire come il carattere del ragazzo si sa temprato anche con le brutte esperienze.

Secondo il racconto di Alba Parietti, tanti anni fa Francesco sarebbe stato pestato selvaggiamente da alcuni sconosciuti, al punto da riportare danni molto seri alla mandibola. Un pestaggio che lo avrebbe ridotto molto male, al punto che la mamma ha temuto per la vita stessa del figlio. Un’esperienza terribile, per Francesco Oppini ma anche per la mamma Alba Parietti, un’esperienza che nessuna madre vorrebbe mai vivere.

Alba Parietti ha raccontato l’episodio per manifestare la sia vicinanza ai protagonisti di simili fatti di cronaca degli ultimi tempi, e per testimoniare come la violenza possa annidarsi ovunque e possa colpire chiunque.