Graduatorie di Istituto

Aggiornamento Graduatorie Istituto 2017: bandi divisi per provincia

Lentamente si sta mettendo in moto il processo di aggiornamento delle graduatorie di istituto 2017. Ad aprire le danze è stata la provincia di Trento.

E’ stato infatti pubblicato il primo bando per la riapertura delle graduatorie di istituto di II e III fascia.

I candidati interessati potranno presentare domanda di aggiornamento o di iscrizione alle graduatorie dalle ore 9.00 del 6 giugno 2017 fino alle ore 14.00 del 5 luglio 2017.







Tale procedura dovrà avvenire esclusivamente attraverso il sito Istanze On Line.

Come già vi avevamo anticipato per tutti i nuovi iscritti consigliamo di procedere già da ora con la registrazione al portale sopra indicato.

Per evitare eventuali blocchi del sistema vi suggeriamo di registrarvi. Ricordiamo infatti che per poter accedere alla vostra area riservata è necessario essere in possesso delle credenziali: quindi username e password.

Per prendere visione del bando integrale potete collegarvi sul portale della scuola in Trentino www.vivoscuola.it cliccando alla pagina “Concorsi personale della scuola”.

Da oggi sarà possibile prendere visione di tutti i documenti.

Vi terremo aggiornati in merito alla pubblicazione dei bandi divisi per provincia. A tale proposito vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook scuola e concorsi.

Abbiamo aperto un gruppo dedicato su facebook: graduatorie d’istituto 2017/2020

Presumibilmente la pubblicazione degli altri bandi è prevista entro la metà di giugno 2017.

Quindi ormai la data si avvicina.



Vi aggiorneremo in merito alle pubblicazioni. All’interno dei bandi saranno indicate le scadenze per la presentazione delle domande, la modalità dell’invio delle domande d’iscrizione, ecc.

I docenti già iscritti alle graduatorie di istituto avranno quindi la possibilità di aggiornare i propri titoli ed eventualmente modificare la provincia indicata.

Per tutti i nuovi candidati che presenteranno domanda d’iscrizione per le graduatorie di istituto di III fascia, ricordiamo che tra i requisiti d’accesso non è richiesto il titolo di abilitazione all’insegnamento.

Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento delle graduatorie di istituto avrà una validità triennale (anno scolastico 2017/2020).