Scuola

Cedolino Noipa dicembre 2021 scuola: il 15 anche la tredicesima, ma non per tutti

Il 15 dicembre arriverà tramite il cedolino Noipa scuola lo stipendio relativo a dicembre 2021 per insegnanti e personale Ata, comprensivo di tredicesima. Sarà quella la data in cui i dipendenti della scuola avranno i soldi disponibili sul proprio conto. Il pagamento della tredicesima, per il settore scuola, sarà riservato ai docenti con contratto a tempo indeterminato e ai supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto.

La tredicesima per gli incarichi temporanei

Non la riceveranno invece i supplenti con incarichi temporanei, dal momento che per loro è previsto mensilmente, come da contratto di lavoro, il pagamento dei ratei equivalenti alla tredicesima.

L’emissione speciale

Il giorno successivo invece, ovvero il 16 dicembre, è prevista l’emissione speciale inerente il pagamento dei compensi accessori comunicati e autorizzati successivamente alla chiusura della mensilità di Dicembre 2021.

L’avviso è già stato dato da NoiPA il 3 dicembre. In quella data il ministero dell’Istruzione ha in programma di emettere un pagamento inerente le suddette spettanze, in seguito all’entrata nel bilancio dello Stato delle risorse rimaste residue sul POS per permettere la chiusura dell’esercizio finanziario.

A chi è riservata

L’emissione speciale sarà riservata a tutti gli elenchi che entro le ore 14.00 del 15 dicembre avranno completato l’iter procedurale. Secondo quanto spiegato da Noipa, il termine garantisce il rispetto della data valuta dell’ultima emissione di accessorie entro le festività natalizie, nonché la rendicontazione dei pagamenti in tempo utile per la chiusura contabile dell’esercizio finanziario 2021.

Il calendario dei pagamenti

Dunque ricapitolando: il primo appuntamento con i pagamenti Noipa è previsto per il 15 dicembre quando sarà disponibile lo stipendio relativo a dicembre 2021 per docenti e personale amministrativo e tecnico del mondo della scuola. In quella stessa data, gli aventi diritto troveranno accreditata la tredicesima. Il pagamento della tredicesima, per il settore scuola, sarà riservato ai docenti con contratto a tempo indeterminato e ai supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto. Poi il 16 sarà la volta dell’emissione speciale.