Scuola

Allerta meteo Roma: domani 9 dicembre niente scuole chiuse

Domani, giovedì 9 dicembre, riaprono le scuole dopo la festa dell’Immacolata ma l’allerta meteo spinge gli studenti a chiedersi se le scuole resteranno chiuse a causa del maltempo. Al momento non ci sono comunicazioni da parte dei sindaci che, lo ricordiamo, sono i responsabili delle decisioni dei singoli Comuni, al contrario della protezione civile che dirama i comunicati di allerta meteo a livello regionale.

Maltempo su Roma e Lazio

Stando alle previsioni del meteo a Roma e nel Lazio, non si possono escludere decisioni relative alla chiusura delle scuole domani, Infatti le previsioni del tempo parlano di maltempo su Roma e sul Lazio, con pioggia e temporali sull’intero territorio della regione.

In particolare, a Roma si prevede pioggia moderata dalla notte fino a sera, con temporali durante l’intero arco della giornata. Il vento soffierà da forte a moderato. Previste temperature molto fredde, considerato che nella Capitale saranno comprese tra minime di 8 e massime di 13 gradi centigradi. Domani comunque non è prevista alcuna allerta meteo, a conferma che il maltempo non sarà eccessivo.

Meteo in miglioramento

Le previsioni meteo per giovedì, 9 dicembre infatti parlano di cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge. Già in serata ci saranno miglioramenti con schiarite, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente. E dunque nessun rischio (o speranza, dipende dai punti di vista) di scuole chiuse. Che invece probabilmente resteranno chiuse venerdì a causa dello sciopero scuola proclamato dai sindacati.