Scuola

Scuole chiuse Benevento domani: mercoledì 3 novembre 2021, allerta meteo

Allerta meteo in Campania e il rischio di scuole chiuse a Benevento  domani è reale al momento. Le previsioni per mercoledì e giovedì parlano di cieli chiusi fin dal mattino di mercoledì con piogge e rovesci a carattere sparso. Una situazione che potrebbe portare al provvedimento di tenere chiuse le scuole per non incorrere in rischi derivanti da eccessivi spostamenti e forte traffico nelle prime ore della giornata e nell’ora di punta, in concomitanza con l’uscita dei ragazzi dalle scuole.

Peggioramento mercoledì 3 novembre 2021

Anche perchè le previsioni del tempo per domani parlano di un ulteriore peggioramento nel pomeriggio e la sera caratterizzati da piogge e rovesci temporaleschi anche di forte intensità. La situazione dovrebbe migliorare durante la notte anche se resterà comunque a rischio pioggia per tutto giovedì. In generale il 4 novembre si prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso ma con fenomeni del tutto isolati. Venti tesi dai quadranti meridionali, tra Libeccio e Scirocco. Le temperature saranno in lieve calo, massime fino a 17-18°C.

Allerta meteo in Campania

Situazione analoga a Caserta quando fin dal mattino di mercoledì si verificheranno piogge e rovesci anche forti e localmente a carattere temporalesco. Non migliorerà la situazione nel pomeriggio e la sera, in considerazione del fatto che anche in questo arco temporale la situazione sarà caratterizzata da brutto tempo con piogge e rovesci temporaleschi anche di forte intensità.

L’allerta meteo è di colore Arancione sulle zone 1,2,3 e 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele).​

Domani scuole chiuse a Napoli per allerta meteo

Invece solo allerta meteo di colore Giallo sulle restanti zone della Campania. L’allerta meteo è stata emanata in virtù di previsioni che fanno temere sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali.

Al momento la possibilità che le scuole restino chiuse a Napoli è concreta, ma si deciderà solo nelle prossime ore in considerazione del fatto che il sindaco Gaetano Manfredi si è dimostrato sempre molto prudente nei confronti di chiusure senza reali motivazioni. Ma questa volta la situazione potrebbe suggerire maggiore prudenza al primo cittadino eletto da poco.

Leggi anche: Scuole chiuse a Napoli: allerta meteo 3 novembre 2021, la decisione del sindaco