Scuole chiuse Catanzaro: allerta meteo 14 ottobre anche per Amaroni, Chiaravalle, Gimigliano e Girifalco
Scuola

Scuole chiuse Senigallia: allerta arancione per maltempo giovedì 7 ottobre

Il maltempo continua a spostarsi lungo la Penisola creando disagi e danni. E’ la volta di Senigallia, che domani 7 ottobre terrà le scuole chiuse. E’ la decisione presa dal Centro Operativo Comunale n seguito al messaggio di allerta diramato dalla Protezione civile regionale. Il meteo non promette nulla di buono, e per questo nelle zone del Comune di Senigallia è stato diramato un livello di allerta arancione per criticità idraulica e criticità idrogeologica.

Scuole chiuse giovedì 7 ottobre

Proprio alla luce di questo ingresso in fase di preallarme, su proposta del C.o.c. il Sindaco Massimo Olivetti ha disposto la chiusura per giovedì 7 ottobre di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Non solo: giovedì a Senigallia è il giorno del mercato settimanale, che però domani non potrà svolgersi proprio in virtù del rischio legato al forte maltempo previsto in giornata. Il tutto allo scopo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.

Allerta meteo: le previsioni

L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per tutto il territorio precipitazioni diffuse e persistenti, con cumulate che puntualmente potranno risultare molto elevate. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare agitato, con mare da nord-est.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Le decisioni per venerdì

Al momento la decisione di chiudere le scuole per giovedì 7 ottobre (chiuse le scuole di ogni ordine e grado) dovrebbe essere limitata solo a una giornata, ma è evidente che alla luce dell’evoluzione della situazione meteo, potrebbe essere necessario estendere il provvedimento anche ai giorni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *