Ata

Dsga scuola: interpello nazionale, posti ancora disponibili

Per il ruolo di Dsga scuola sono è in corso l’interpello nazionale per il Personale ATA interessato a ottenere l’incarico per l’anno scolastico 2021/22. Gli interpelli nazionali agli assistenti amministrativi sono utili per scoprire chi è interessato a ottenere il ruolo di DSGA. Ci sono ancora delle domande aperte disponibili. Ogni domanda ha una diversa data di scadenza per la presentazione della domanda.

Posti ancora disponibili

Le operazioni relative ai Dsga scuola, seguono la fase di pensionamenti ed operazioni di mobilità. Proprio alla fine di queste procedure, sono rimaste disponibili alcuni posti in diverse province che offrono ruoli da DSGA da ricoprire. Per assegnare questi posti, viene attivata la procedura prevista dal CCNI delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per il triennio 2019-2022, sottoscritta in data 08/07/2020 e dai Contratti regionali concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2021/22.

Interpello agli Assistenti Amministrativi e i Responsabili Amministrativi

Una volta esaurite le graduatorie degli assistenti amministrativi in una provincia, la procedura richiede di attivare un interpello agli Assistenti Amministrativi e i Responsabili Amministrativi titolari in tutte le province della repubblica. In questo modo, si può ottenere la disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA. Le sedi sono specificate all’interno degli avvisi.

Gli avvisi riguardano il personale che dispone di un contratto a tempo indeterminato.

Le domande di solito vengono valutate secondo le seguenti priorità:

1. Domande provenienti dall’ambito territoriale della provincia in oggetto
2. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali della regione
3. Domande provenienti dagli Ambiti Territoriali nazionali

Ecco le domande ancora aperte e disponibili per gli interpelli nazionali. Gli orari di scadenza possono cambiare a seconda della singola domanda, per cui è bene verificare la scadenza e l’orario preciso su ogni singolo avviso.

Interpelli nazionali

Calabria

Vivo Valentia scadenza 11 ottobre-Cosenza scadenza 7 ottobre-

Lombardia 

Varese scadenza 6 ottobre –

Piemonte

Cuneo scadenza 5 ottobre-Vercelli scadenza 8 ottobre –