Graduatoria test medicina 2021 pdf: ecco i risultati
Scuola

Graduatoria test medicina 2021 pdf: ecco i risultati

La graduatoria relativa al test medicina 2021 è finalmente online su Universitaly. Sul sito di riferimento dell’Università Italiana, è possibile visualizzare la graduatoria del test medicina 2021. E online da stamattina la nominativa nazionale. In questo articolo vedremo dove è possibile trovarla e cosa è emerso relativamente a punteggio minimo e scorrimenti.

Pubblicazione graduatoria anonima Medicina 2021

A meno di un mese dal tanto atteso e anche discusso test medicina 2021 arrivano i risultati. Ricordiamo che questo test costituisce la prova d’ingresso per selezionare l’accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico. Finalmente l’attesa per i risultati è terminata, dal momento che da oggi gli studenti che hanno partecipato alla selezione possono visionare la graduatoria di merito nominativa che il MUR ha pubblicato nell’area riservata a ciascun studente su Universitaly alle ore 7 di questa mattina.

Graduatoria Medicina 2021 pdf

Per visualizzare la graduatoria nominativa nazionale è sufficiente collegarsi alla propria area riservata su Universitaly. Qui troverete la graduatoria pdf. Non solo: accanto ai nomi di ogni studente, potrete notate uno status. Ce ne sono quattro disponibili: assegnato, prenotato, in attesa e fine posti.

Graduatoria Medicina 2021 punteggio minimo e massimo

Sono state analizzate le graduatorie nominativa del test medicina 2021, scoprendo che il punteggio minimo per entrare teorico era 37,3, ma l’effettivo si è fermato a 36,9, all’Università di Messina.

Universitaly è la piattaforma online del MUR in cui le aspiranti matricole possono effettuare le iscrizioni e visualizzare le graduatorie dei test di ingresso, come il test medicina 2021. Oggi 28 settembre il CINECA per conto del MUR ha pubblicato la graduatoria nazionale di merito del test medicina 2021.

Dopo le polemiche per presunte irregolarità durante i test cui hanno preso parte 76mila diplomati, arrivano finalmente i risultati. Secondo molti candidati, le domande erano ambigue o addirittura sbagliate. Il punteggio più alto fra i 55.116 candidati (82,4) è stato registrato in una prova per l’ingresso all’Università degli studi di Insubria Varese-Como. La classifica è stata possibile riordinando tutti i risultati anonimi (con l’indicazione solo del codice etichetta dello studente) suddivisi per singolo ateneo, pubblicati dal ministero dell’Università e della ricerca.

One thought on “Graduatoria test medicina 2021 pdf: ecco i risultati

  1. La prova per l’ammissione a Medicina dovrebbe essere annullata, troppe domande sbagliate. Un test che costa 100€. E il MIUR sa bene che i ricorsi possono risolversi anche dopo due anni.
    E che dire di un fatto curioso: su Google Trends le ricerche di un’opera di Dario Fo presente in una domanda del test hanno avuto un picco il giorno prima degli esami…
    Per l’ammissione a una facoltà cosi importante, poi, andrebbe valutato il percorso di studi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *