Scuola

Graduatorie terza fascia ATA definitive: link aggiornati alle province che hanno pubblicato

Ecco l‘elenco aggiornato con tutti i link pubblicati dagli uffici scolastici provinciali relativi alle graduatorie definitive stilate dopo l’aggiornamento della terza fascia ATA. Gli avvisi vengono pubblicati dai siti degli Uffici Scolastici e dalle scuole e nei vari canali del Ministero. In alcuni casi, potrebbe verificarsi la fattispecie per cui la pubblicazione avvenga senza comunicazione ufficiale sul sito dell’Ufficio Scolastico. In altri casi ancora, la pubblicazione potrebbe non avvenire anche sul sito Istanze online.

Come visualizzare le graduatoriegraduatorie ata

Le graduatorie sono pubblicate epurate dei dati sensibili dei candidati, sugli albi online delle scuole. Tutti i candidati, per consultare la propria posizione, possono accedere ai siti delle scuole presso le quali hanno presentato domanda. Su questi portali sono disponibili le graduatorie. E’ sufficiente effettuare una ricerca in base al proprio nome. La data per tutte le scuole della stessa provincia è unica.

Obbligo Green Pass anche per Ata

Anche il Personale Ata, a partire dal 1° settembre, dovrà uniformarsi al decreto legge 111 del 6 agosto, che prevede il possesso del green pass scuola per svolgere le proprie mansioni. In caso contrario, non si potrà accedere all’istituto e si risulterà assenti ingiustificati. Dopo cinque giorni di assenza ingiustificata scatta la sospensione, che prevede nessuno stipendio. L’obbligo riguarda tutto il personale scolastico, che dovrà possedere ed esibire, ogni giorno, la certificazione verde Covid19, Green pass. L’obbligo riguarda anche tutto il personale che si reca a scuola per le operazioni di nomina.

La procedura 2021/2022

Le immissioni in ruolo ATA per l’anno scolastico 2021/22 previste sono 12.193, totale che riguarda tutti i profili professionali. La procedura informatizzata è avvenuta su Istanze online.

Le assunzioni in ruolo avranno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2021. Invece il riferimento alla decorrenza economica dipende dalla data di effettiva presa di servizio.

L’assunzione avviene su sede provvisoria. In seguito la sede definitiva sarà assegnata nel 2022/23 nella provincia di immissione in ruolo.

Graduatorie terza fascia ATA definitive

Ecco i link a tutte le graduatorie Ata aggiornate dagli Uffici Scolastici:

ABRUZZO

Teramo

Chieti e Pescara

BASILICATA

CALABRIA

Catanzaro

Vibo Valentia: valutazione reclami entro 9 agosto poi definitive-avviso pubblicazione

CAMPANIA

Napoli

Avellino

Benevento

Caserta

EMILIA ROMAGNA

Forlì CesenaReggio Emilia– Ferrara –

FRIULI VENEZIA GIULIA

LIGURIA

Genova

LOMBARDIA

SondrioMonza e BrianzaMilanoMantova– LodiBrescia– Varese –

MOLISE

Campobasso

PIEMONTE

TorinoAlessandria

Vercelli

Verbania

PUGLIA

Bari

Lecce

Foggia

SICILIA

Caltanissetta

Agrigento

Siracusa

Trapani

Palermo

SARDEGNA

Cagliari

Sassari

Nuoro

TOSCANA

Arezzo

Grosseto

Lucca

Massa Carrara

Prato

Pistoia

Pisa

Livorno

VENETO

Belluno

UMBRIA

Terni