Nomine supplenze scuola: in arrivo 20mila incarichi per attività aggiuntive
Scuola

Offerta di lavoro per insegnante: 65mila euro l’anno e classe di tre alunni

Una proposta che capita una volta nella vita, e che certo non è da tutti accettare. Ma fa comunque effetto leggerne i dettagli, e vale comunque la pena prenderla in considerazione. Se siete docenti stanchi di stipendi inadeguati, classi pollaio e stress, allora forse questo è il posto di lavoro che fa per voi.Offerta di lavoro per insegnante: 65mila euro l'anno e classe di tre alunni

Una proposta unica nel suo genere

Se sei un insegnante che desidera un completo cambiamento di scenario su un’isola veramente speciale, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te”. La proposta di lavoro è stata formulata tramite un annuncio pubblicato sul blog delle Shetland Islands. Parliamo di un’isola che ha una popolazione di 23 mila persone. Come recita l’annuncio stesso, si tratta di “Un’occasione che arriva una sola volta nella vita”. Anche perchè lo stipendio annuo di 65 mila euro è decisamente lontano da quello cui sono abituati i nostri insegnanti.

“Cerchiamo un individuo attirato da un ritmo di vita più lento, dalla bellezza di una natura incontaminata e dalle nostre antiche tradizioni”, spiega l’incredibile proposta di cattedra, “è la possibilità di diventare parte di una comunità calorosa e solidale, oltre che di passare le proprie conoscenze alle future generazioni dell’isola”.

Stipendio da favola

Certo non sono tutte rose e fiori, considerato che per accettare la proposta di lavoro, sarà necessario trasferirsi a Fair Island, una remota isola di appena 60 abitanti nelle Shetland, nel punto più settentrionale del Regno Unito. Insomma se vi piace stare in mezzo alla gente e se vi piacciono i ritmi frenetici della città, non è un posto che fa per voi. Ma se volete stare un po’ più tranquilli, fare un’esperienza di vita unica e mettere da parte un po’ di soldi, allora forse questa proposta di lavoro fa per voi. La classe è composta soltanto da tre alunni.

L’insegnante riceverà 56.787 sterline l’anno, circa 65mila euro lordi, oltre a un bonus di 2265 sterline previsto dal programma scozzese di sostegno alle isole più distanti.

21 commenti su “Offerta di lavoro per insegnante: 65mila euro l’anno e classe di tre alunni

  1. Sono un’insegnante molto dinamica e adatta per questo lavoro. Contattatemi e accetterò volentieri.

  2. Sono una docente di scuola primaria e sono molto DISPONIBILE PER IL LAVORO e a cambiare vita, sarei onorata ad insegnare ai bimbi. Contattatemi via mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *