Compilazione domanda supplenze 2021: con questo accorgimento non perdi alcuna possibilità
Istanze online

Compilazione domanda supplenze 2021: con questo accorgimento non perdi alcuna possibilità

Proseguono le istanze da parte dei candidati alle immissioni in ruolo e supplenze da GPS per la compilazione domanda supplenze 2021. Anche di Ferragosto, non si ferma la procedura di informatizzazione nomine supplenze che sarà disponibile fino al 21 agosto su Istanze online. Sono in lizza per un posto di ruolo i docenti di prima fascia GPS ed elenco aggiuntivo. Concorrono invece per le supplenze tutti i docenti di GaE, prima fascia GPS ed elenco aggiuntivo, seconda fascia GPS.Compilazione domanda supplenze 2021: con questo accorgimento non perdi alcuna possibilità

La pubblicazione delle disponibilità

Sono ore cruciali per comprendere quali sono gli Uffici scolastici ancora non in regola con la scadenza del 13 agosto valida per la pubblicazione dell’elenco dei posti disponibili per le operazioni nomine per il ruolo e nomine per supplenze al 31 agosto/30 giugno.

Gli elenchi delle disponibilità sono stati compilati sulla base delle immissioni in ruolo da graduatorie di merito su posto comune e sostegno. Ma tengono anche conto delle immissioni in ruolo da graduatorie ad esaurimento su posto comune e sostegno. Infine, non possono prescindere dal computo delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie provinciali ed interprovinciali su posto comune e sostegno.

Le variabili future

Non si tratta però di elenchi congelati, in quanto esistono delle variabili che potrebbero comportare delle modifiche future. Elementi che vanno comunque tenuti in considerazione. Il primo elemento in ordine di importanza dal quale non si può prescindere è certamente il contingente di immissioni in ruolo da Concorso STEM. Ma non va sottovalutato nemmeno l’elemento che concerne la surroga immissioni in ruolo da graduatorie di merito. Infine, un ruolo, sia pur minore, potrebbe senza dubbio averlo la surroga immissioni in ruolo da graduatorie ad esaurimento.

Accorgimento importante

Tutti questi elementi che potrebbero costituire elemento di variabile, portano a una considerazione molto importante che va poi a condizionare la modalità di compilazione della domanda. Infatti, nel momento in cui si effettuano le scelte relative alle sedi, la cosa migliore è inserire anche i distretti e i comuni tra le preferenza. Potrebbe sembrare un dettaglio marginale, ma non lo è.

Basti pensare che questo piccolo accorgimento, fa sì che nel momento in cui dovessero venir fuori nuovi posti resi liberi dopo la chiusura del sistema e non indicati analiticamente dal candidato, questi posti residui entrerebbero comunque a far parte delle preferenze e non si perde la possibilità di incarico su di essi. In caso contrario, non si avrebbe alcun diritto su di essi.

Informatizzazione nomine supplenze: disponibilità, tutti i link aggiornati

Ecco dunque perchè vale la pena soffermarsi un minuto in più per compilare la domanda al meglio i ogni sua parte, in modo che la compilazione domanda supplenze 2021 possa esprimere tutto il suo potenziale.

2 commenti su “Compilazione domanda supplenze 2021: con questo accorgimento non perdi alcuna possibilità

  1. Buonasera … io desidero fare un part time di 12 ore su sostegno scuola primaria cosa devo barrare ? Spezzone ? Grazie infinite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *