Noipa

Noipa cedolino agosto 2021: prime novità dopo Ferragosto

Agosto un mese da sempre particolare per quel che riguarda i Cedolini Noipa e gli accrediti degli stipendi. Le vacanze e stive, ferragosto e in generale il periodo di lavoro non a pieno regime consigliano di monitorare attentamente la calendarizzazione degli eventi.

E infatti è ancora in fase di chiusura il calendario completo che riguarda il cedolino NoiPA degli stipendi. Non ci sono ancora certezze complete per quel che riguarda le date indicate per le emissioni e gli accrediti del mese di agosto 2021. Ma è possibile già iniziare a segnare sul calendario, con il circoletto rosso, alcune scadenze importanti.

Ecco quindi una guida da tenere presente e da aggiornare per tutto il mese di agosto relativo alle scadenze NoiPA relative al cedolino degli stipendi di agosto 2021.Noipa cedolino agosto 2021: prime novità dopo Ferragosto

Noipa cedolino agosto 2021

Le prime due settimane di agosto non dovrebbero portare grosse novità. Dunque fino a Ferragosto dal sito ufficiale Noipa non sono previste novità importanti. Le prime novità arriveranno infatti subito dopo Ferragosto, che quest’anno coincide con la domenica. Una buona notizia, da questo punto di vista, perchè questo non comporta un doppio rallentamento per il doppio giorno festivo. Meno per chi sperava di avere un giorno di vacanza in più o aveva in programma di fare un ponte.

Come detto, le prime novità sono attese tra il 16 e il 18 agosto, quando è prevista l’emissione speciale che riguarda il personale Supplente Breve. In questo personale è compreso il N19-COVID. Comprende anche quello Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco. Vanno considerate solo le rate con stato: ‘autorizzato pagamento’.

Prime novità dopo Ferragosto

Poi per una settimana non è prevista alcuna novità, fino ad arrivare al 23 agosto, quando è in programma il pagamento della rata ordinaria dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e supplenti annuali). Tre giorni dopo, esattamente il 26 agosto, è previsto il pagamento della rata ordinaria del comparto sanità. Il giorno dopo invece via (27 agosto) al pagamento della rata per il personale Supplente Breve (compreso N19-COVID) e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.

Si tratta di una rata la cui autorizzazione è compito delle segreterie scolastiche. Potrà avvenire solo dopo che il sistema della Ragioneria di Stato avrà ratificato la disponibilità di fondi (emissione speciale di agosto).

Per visionare i cedolini in formato pdf, bisognerà attendere la data di pagamento, che coincide di solito con il 18 del mese.

Leggi anche: Noipa cedolini

Leggi anche: Noipa Consultazione pagamenti

Gli stipendi NoiPA del mese di agosto dovrebbero essere comprensivi di eventuale rimborso del 730/21, anche se qualcuno dovrebbe averlo già ricevuto. Previsto anche l’aumento dell’ANF previsto dal mese di luglio per via del nuovo assegno unico. Ci saranno poi le addizionali comunali e regionali e l’importo bonus per effetto del taglio del cuneo fiscale.