Noipa

NoiPA, ufficiale: quando verranno pagati gli stipendi supplenti COVID

Arriva la conferma ufficiale della data relativa al pagamento degli stipendi per i supplenti Covid: la notizia sul sito ufficiale NoiPA.

Il sito ufficiale NoiPa ha pubblicato un’importante comunicazione relativa all’emissione speciale degli stipendi attesi dai supplenti COVID. Il portale dei pagamenti era da molto tempo subissato di visite e domande per quel che concerne questa importante notizia da parte del personale interessato.https://www.miuristruzione.com/2021/06/13/noipa-come-fare-richiesta-per-assegni-familiari-docenti-e-ata-a-giugno/

Il comunicato NoiPA ha fatto chiarezza sulle modalità e i tempi del pagamento degli stipendi del personale COVID. Il comunicato è ancora disponibile sul sito dei pagamenti riservati alla pubblica amministrazione. La nota comparsa sul sito dei pagamenti dei dipendenti della Pubblica Amministrazione NoiPA, è stata emessa dal MEF, ed elenca dettagli circa la data di esigibilità relativa all’accreditamento degli stipendi del personale COVID. Si tratta di personale supplente breve e saltuario. La comunicazione, nel dettaglio, si riferisce all’emissione speciale del 16 luglio scorso. Un’emissione cui però non aveva ancora fatto seguito alcun accreditamento. Accreditamento che, finalmente, pare sia in dirittura d’arrivo per domani mercoledì 28 luglio.

Leggi anche: NoiPa, come fare richiesta per assegni Familiari docenti e ATA a giugno

Riportiamo il testo integrale del comunicato

Supplenti e volontari VV.F.: 28 luglio 2021 data di esigibilità

“Mercoledì 28 luglio 2021 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 16 luglio 2021 per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.. L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 16 luglio 2021 siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. Si ricorda che gli istituti di credito, come previsto dalla normativa SEPA, possono effettuare gli accreditamenti sui singoli conti correnti dalle 00.00 fino alle 24.00 del medesimo giorno”.

Altre informazioni importanti

Nella nota viene spiegato quindi che “tale emissione è relativa ai contratti che, alla data del 16 luglio 2021, sono stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali la Ragioneria Generale dello Stato ha verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa”.

Con questa emissione il sito ufficiale NoiPa ha dunque dato una notizia molto attesa per tutti coloro i quali aspettavano conferme circa l’emissione speciale degli stipendi attesi dai supplenti COVID. Adesso non resta che aspettare la giornata di domani 28 luglio per verificare che effettivamente i pagamenti arrivino sui conti correnti dei diretti interessati.