Proroga istanze on line: istanza informatizzazione nomine supplenze non funziona
Istanze online

Immissioni in ruolo docenti 2021: come inoltrare domanda su Istanze online

Tutto online. Come annunciato, le immissioni in ruolo per l’a.s. 2021/22 si svolgeranno in maniera interamente telematica. Dopo l’assegnazione della provincia e della classe di concorso/posto di immissione in ruolo, è il momento di presentare l’istanza per la scelta della sede.Immissioni in ruolo docenti 2021: guida alla procedura completa su Istanze online

Domanda scelta sede

La procedura, come detto, è telematica. Si fa riferimento al sito Istanze Online. Dunque tenete a portata di mano credenziali SPID o username e password per effettuare il login al portale un maniera diretta.

La domanda è riservata a quegli insegnanti che ancora non dispongono dell’assegnazione della la provincia e la classe di concorso/posto e che quindi sono stati già assunti in ruolo.

Per i tempi, dovete fare riferimento alle indicazioni fornite dall’Ufficio scolastico di riferimento.

Dopo aver effettuato il login a Istanze online, dovete compilare la domanda. Qui avete la possibilità, se sono cambiati, di modificare i vostri dati e di integrare eventuale nuova documentazione o documentazione mancante. Fatto ciò potete inoltrare la domanda.

Come verificare che sia tutto ok

Se il tutto è avvenuto correttamente, riceverete una mail di conferma e una copia della domanda in formato PDF. Verificate poi che, sul sito, la domanda sia in modalità “inoltrata” e che il modulo stesso, disponibile nella sezione Archivio, sia completo.

Prima che scadano i termini, anche se avete già provveduto all’inoltro, potete annullare la domanda, modificarla, effettuare un nuovo invio.

Dopo aver effettuato l’accesso all’istanza, potete compilare tutti i turni di convocazione per i quali risulta in posizione utile.

Se non inserite i turni di convocazione, verranno assegnati d’ufficio i turni per i quali non si presenta l’istanza. Potete selezionare la sede scolastica a partire da uno dei comuni della provincia. Oltre al comune, scelta obbligatoria, potete selezionare il codice meccanografico e/o la denominazione della scuola. Successivamente potete selezionare le scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *