Immissioni in ruolo 2021: concorso straordinario per chi non ha i tre anni di servizio
Personale Ata

Graduatorie terza fascia Ata 2021: le modalità di presentazione reclamo

In virtù dell’avvenuta pubblicazione quasi integrale delle graduatorie provvisorie di III fascia ATA (mancano solo poche province ormai) si può iniziare la seconda fase, delicata, degli eventuali reclami da presentare all’ufficio provinciale. Ricordiamo che il candidato ha dieci giorni di tempo, dopodichè decadrà il diritto di presentare la propria segnalazione per effettuare la correzione.Graduatorie terza fascia Ata 2021: le modalità di presentazione reclamo

Come presentare reclamo

Questo periodo è necessariamente limitato nel tempo perchè il conto alla rovescia verso il nuovo anno scolastico è iniziato e bisogna procedere alacremente, in modo da rispettare la tabella di marcia voluta dal ministero. Anche in questo senso va letto il ‘no’ del ministero ai sindacati che chiedevano la possibilità di riaprire le graduatorie per fare inserire le 30 scuole a chi non l’aveva fatto e di correggere la scelta conferma invece di aggiorna a chi non aveva ben compreso il procedimento dell’istanza telematica.

Ricordiamo quindi che da quando viene pubblicata la graduatoria, il diretto interessato ha dieci giorni di tempo per presentare reclamo, dopodichè si inizierà a stilare le graduatorie definitive.

Graduatorie terza fascia Ata 2021 definitive

Nel caso riscontriate errore materiale, dovete inoltrare la segnalazione per far correggere la vostra posizione all’interno delle graduatorie ATA provvisorie 2021 di terza fascia al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento. Dunque alla cosiddetta scuola capofila. Una volta esaminati tutti i reclami e valutati quelli da accogliere e da respingere, ci sarà la fase dedicata alle correzioni degli errori materiali. Dopodichè sarà possibile procedere alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *