Ata

Graduatorie ATA terza fascia non visibili: alternative a Istanze online

Sono iniziate oggi le visualizzazioni su Polis Istanze Online delle Graduatorie Provvisorie ATA Terza Fascia. Sono le graduatorie che avranno validità per il prossimo triennio 2021-2023. La pubblicazione delle graduatorie provvisorie è propedeutica alla pubblicazione di quelle definitive, possibile solo dopo che saranno state consultate dai diretti interessati. Che avranno poi dieci giorni di tempo per presentare reclamo.Graduatorie ATA terza fascia non visibili: alternative a Istanze online

Come vedere graduatorie ATA terza fascia 2021

Non è l’unica soluzione per vedere le graduatorie quella di Istanze Online. E’ possibile usare anche l’App MyIs o consultare l’Albo Pretorio Online della scuola.

Le Graduatorie del Personale ATA Terza Fascia sono stilate per titoli e consentono di essere assunti come supplenti all’interno della scuola come personale ata.

Non è naturalmente più possibile presentare la propria candidatura. Ora siamo entrati nel vivo, vale a dire nella fase in cui vengono stilate le graduatorie provvisorie. Sono considerate provvisorie perchè rima di diventare definitive, va dato il tempo ai candidati di visualizzare eventuali errori materiali e presentare ricorso.

Dove e come Consultare le Graduatorie ATA 2021-2022-2023

Per visualizzare le graduatorie, il metodo migliore è collegarsi al portale web del MIUR Istanze Online. In alternativa, si può consultare l’albo pretorio della scuola capofila a cui è stata inviata la domanda ATA.

Infine, ma questa forse è la scelta meno comoda, potete utilizzare l’app MyIS del Ministero dell’Istruzione.

Per consultare le Graduatorie dall’App MyIs della terza fascia personale ATA tramite l’applicazione del MIUR per l’accesso telematico ai servizi, alle informazioni e alle comunicazioni, non si deve fare altro che cliccare sull’area Graduatorie. In questa sezione ci sono tutte le graduatorie in cui si è inseriti.

Istanze on line

In queste ore di frenetica consultazione, in molti si stanno chiedendo il significato delle sigle N, S, NA, ND nelle graduatorie ATA di terza fascia accanto alla propria posizione. Le sigle N e S si riferiscono al fatto che l’aspirante ha o meno titoli di preferenza per le graduatorie ATA di terza fascia a parità di punteggio rispetto ad altri aspiranti.

Nello specifico indicano:

N = NO, cioè non ha titoli di precedenza;
S = SI, cioè ha titoli di precedenza.

Per quel che riguarda le sigle NA e ND, si riferiscono all’inclusione o meno in graduatoria dell’aspirante. Rispettivamente significano:

NA = Non Applicabile, cioè l’aspirante non è inserito in graduatoria;
ND = Non Disponibile, cioè l’aspirante è incluso in graduatoria ma la visualizzazione non è stata autorizzata.

Graduatorie ATA terza fascia non visibili

Se la vostra posizione non è ancora disponibile, dovete avere un po’ di pazienza e sicuramente lo sarà a breve. Nel frattempo, si aspettano ancora notizie circa l’accoglimento delle opposizioni fatte dai sindacati circa gli errori commessi in fase di presentazione della domanda. L’accoglimento è auspicabile, ma si rischia di ritardare fortemente la pubblicazione delle definitive.