Ata

Graduatorie Ata terza fascia: attenzione a Istanze online, procedura cambiata

Come annunciato, da oggi sul sito del Miur Istanze online è stata attivata la sezione utile per poter visualizzare la propria posizione all’interno delle graduatorie terza fascia ATA. Ma c’è una novità, che sta ingenerando qualche confusione tra tutti coloro i quali si erano informati sulla procedura per accedere in base all’annunciata guida ministeriale.Graduatorie Ata terza fascia: attenzione a Istanze online, procedura cambiata

Si tratta di una piccola variazione, ma sostanziale. Per cui è bene prestare attenzione per non perdere troppo tempo. Al contrario di quanto veniva spiegato sulla guida ministeriale rilasciata nei giorni scorsi, e ripresa online, non bisogna più accedere da Altri servizi. Al contrario, non appena si effettua l’accesso al portale Polis, bisogna cliccare sulla sezione “Visualizzazione Graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il personale ATA”.

Link Istanze online

Dopo aver cliccato sulla sezione di Polis istanze online, sarà possibile visualizzare i propri dati personali (codice fiscale, nome e cognome). A quel punto si può accedere alla sezione “Elenco graduatorie” con il profilo/profili selezionati in fase di compilazione dell’istanza.

Per il momento non sembra possibile accedere alle graduatorie da altre sezioni. Ma non è detto che nelle prossime ore non possano esserci altre novità. Ricordiamo che è anche possibile visualizzare la propria posizione in graduatoria negli albi online delle scuole.

Reclamo errori materiali

La pubblicazione delle graduatorie, a livello temporale, diventa fondamentale come riferimento dal momento che ogni aspirante ha poi dieci giorni di tempo per presentare reclamo alla scuola capofila e far correggere gli errori materiali.

La data di pubblicazione delle graduatorie non cambia a seconda delle scuole. Purchè facciano tutte parte della stessa provincia.