Abilitazione concorso straordinario: serve decisione entro il 24 luglio
Personale Ata

Graduatorie ATA terza fascia: tutti i link alle provvisorie

Graduatorie ATA terza fascia: da oggi inizia ufficialmente, come indicato dal Ministero, la pubblicazione delle provvisorie. E’ infatti segnato sul calendario il 15 luglio come data ufficiale per consentire agli Uffici scolastici provinciali di emanare i relativi avvisi. La pubblicazione delle provvisorie e la prenotazione delle definitive diventa una fase fondamentale per consentire ai candidati di presentare eventuale reclamo, entro dieci giorni, in modo da poter far correggere gli errori materiali.Graduatorie ATA terza fascia: tutti i link alle provvisorie

Oggi inizia, quindi, di fatto, la fase due per le Graduatorie ATA terza fascia. La prima fase aveva avuto inizio lo scorso 8 luglio, quando le segreterie scolastiche destinatarie delle istanze, chiamate anche scuole capofila, avevano iniziato a poter prenotare le graduatorie di istituto provvisorie. In quella data aveva avuto anche inizio la possibilità di rilascio delle funzioni di gestione del procedimento.

Seconda fase per le Graduatorie ATA terza fascia

Con la data di oggi, invece, scatta la seconda fase che coincide con la prenotazione delle graduatorie definitive. Ma le definitive potranno essere pubblicate e ratificate unicamente dopo la verifica degli eventuali reclami, inevitabili, da parte di chi dovesse riscontrare errori materiali.

Gli uffici scolastici, dati ai candidati dieci giorni di tempo per presentare reclamo in caso di riscontro errori, potranno poi procedere a verificare i reclami da accogliere. Solo dopo potrà iniziare la terza fase, prevista per ,metà agosto, in cui verranno pubblicate le graduatorie più attese, quelle definitive.

Il tutto nella speranza che le richieste accolte ieri dal ministero nei confronti dei sindacati, che hanno sollevato le criticità riscontrate in fase di inserimento domande, per la poca chiarezza del sistema informatico, non portino a ulteriori ritardi e lungaggini. La scadenza di fine agosto, per poter immettere i ruolo gli aventi diritto, resta fondamentale. Solo in questo modo si potrà assicurare una partenza regolare dell’anno scolastico. E solo chi vive all’interno del mondo della scuola conosce il ruolo fondamentale del Personale Ata all’interno degli istituti.

Personale Ata, avvisi Usp

Abruzzo

Teramo

Basilicata

Matera

Potenza-13 luglio

Calabria

Catanzaro 12 luglio –

Crotone

Campania

Avellino

Benevento: 9 luglio

Caserta –graduatorie

Emilia Romagna

Ferrara

Friuli Venezia Giulia

Pordenone

Lazio

Viterbo

Latina

Rieti

Lombardia

Milano

Bergamo

Cremona, 12 luglio

Sondrio

Mantova

Lodi

Monza e Brianza

Varese

Molise

Campobasso

Piemonte

Torino: 13 luglio

Verbano Cusio Ossola

Puglia

Bari entro 14 luglio

Lecce: 12 luglio

Brindisi: entro 14 luglio

Foggia

Sardegna

Nuoro

Cagliari

Sassari

Sicilia

Siracusa

Trapani

Toscana 

Arezzo

Lucca 9 luglio- avviso 14 luglio

Massa Carrara 9 luglio

Pisa

Pistoia

Prato

Siena

Umbria

Perugia

Terni

Veneto

Padova

Verona

Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *