Ata

Graduatorie ATA terza fascia 2021: consulta qui la pubblicazione delle provvisorie degli Usp

Graduatorie ATA terza fascia: proseguono da parte degli Uffici scolastici provinciali le pubblicazioni degli avvisi che includono la data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie. E’ la settimana decisiva. Di qui al 15 luglio si attende la prenotazione delle graduatorie definitive. Il risultato sarà che poi inizia il conto alla rovescia dei dieci giorni disponibili (scattano dalla pubblicazione delle provvisorie) per la presentazione di un eventuale reclamo. Reclamo che avviene da parte dei candidati, per sollevare rilievi e presentare reclamo. In questo modo darà possibile far correggere gli errori materiali.Graduatorie ATA terza fascia 2021: consulta qui la pubblicazione delle provvisorie degli Usp

Tocca alle scuole capofila

Prima di tutto l’8 luglio è iniziata da parte delle segreterie scolastiche destinatarie delle istanze (scuole capofila) la prenotazione delle graduatorie di istituto provvisorie. Data che coincide con il rilascio delle funzioni di gestione del procedimento.

Giovedì prossimo scatta la prenotazione delle graduatorie definitive. Prima però, con una finestra temporale di dieci giorni, sarà la volta della correzione delle graduatorie. Correzione sulla base dei reclami relativi agli errori materiali contenuti nelle graduatorie provvisorie. In ogni caso entro giovedì prossimo, quindi entro il 15 luglio, le graduatorie provvisorie dovranno essere pubblicate.

Avvisi Uffici scolastici provinciali

Basilicata

Matera

Potenza-13 luglio

Calabria

Catanzaro 12 luglio –

Campania

Benevento: 9 luglio

Caserta –graduatorie

Lombardia

Cremona, 12 luglio

Piemonte

Torino: 13 luglio

Puglia

Bari entro 14 luglio

Lecce: 12 luglio

Brindisi: entro 14 luglio

Sicilia

Siracusa

Toscana 

Lucca 9 luglio

Massa Carrara 9 luglio

Pisa

Pistoia

Gli aggiornamenti arrivano di continuo. Conviene dunque mantenersi aggiornati per non perdere comunicazioni importanti. Sono i giorni decisivi, lo scopo è concludere le operazioni entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Come controllare

Le scuole ora dovranno proseguire con l’affiggere l’albo online della graduatoria provvisoria. In questa graduatoria non ci saranno dati sensibili.

Non solo: si può anche visualizzare il proprio punteggio su Istanze online. Bisogna andare su Altri servizi, Visualizzazione graduatorie d’istituto Personale ATA III fascia, Dettaglio dati graduatoria.

La pubblicazione si verificherà contemporaneamente per tutte le scuole della provincia.

Come fare reclamo

Per esclusione, nullità, o nei confronti delle graduatorie, è possibile presentare reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento. I tempi consentiti sono di 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.