Ata

Graduatorie Ata terza fascia 2021: elenco in aggiornamento USP

Sono iniziate le pubblicazioni delle graduatorie ATA di terza fascia 2021. Ricordiamo che si tratta di graduatorie da considerare provvisorie, perchè dopo la pubblicazione si darà ai candidati dieci giorni di tempo per visionarle e presentare eventuale reclamo in caso di errore materiale. Gli USP hanno intrapreso il percorso di emanazione di avvisi che contengono la data di pubblicazione. Il Miur ha indicato la settimana che va dall’8 luglio al 15 per la pubblicazione. Dopodichè si passerà alla prenotazione delle graduatorie definitive.Graduatorie Ata terza fascia 2021: elenco in aggiornamento USP

Avvisi Usp Graduatorie ATA III fascia 2021

Sono in pieno corso di svolgimento, da parte delle segreterie scolastiche, le prenotazioni per le graduatorie di istituto provvisorie del personale ATA di terza fascia. Ci sono già diversi avvisi pubblicati da alcuni Uffici scolastici, ma l’elenco è in continuo aggiornamento e ulteriori avvisi verranno pubblicati nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Proprio in virtù dei dieci giorni di tempo che si hanno a disposizione per eventuali reclami. Conviene restare sempre aggiornati in modo da poter inviare richiesta di correzione in cui si riscontrasse qualche incongruenza.

GRADUATORIE PROVVISORIE ATA III FASCIA

Ecco gli Avvisi con le date di pubblicazione

Avvisi degli USP che hanno già provveduto ad emanare informazioni dettagliate sulla data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie:
Lombardia: Cremona 12 luglio
Toscana: Lucca 8 luglio – Massa Carrara 9 luglio
Campania: Benevento: 9 luglio
Basilicata: Matera entro il 12 luglio
Puglia: Bari entro 12 luglio – Lecce: 12 luglio
Sicilia: Siracusa 12 luglio

La lista è aggiornata al giorno 9 luglio 2021.

Si consiglia sempre di verificare gli Avvisi pubblicati dall’USP di riferimento per aggiornamenti.

Dove vedere le graduatorie

Le scuole dovranno rendere pubbliche le graduatorie tramite affissione all’albo (online) della graduatoria provvisoria priva dei dati sensibili.

Ma c’è anche un altro modo per visualizzare il proprio punteggio: potete collegarvi al sito istituzionale del ministero Istanze online. Il percorso da seguire una volta collegati alla home page del portale è andando su Altri servizi, Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia, Dettaglio dati graduatoria.

La pubblicazione avverrà nella stessa data per tutte le scuole della provincia. ricordiamo infatti che non è stata fissata una data unica per tutta Italia, la pubblicazione avviene a livello provinciale. Questo comporta che quando tutte le scuole di una determinata provincia sono pronte per la pubblicazione, si può procedere.

La fase successiva, importantissima, scatta dal 15 luglio quando si verificherà la prenotazione delle graduatorie definitive. Ma come detto prima intercorre il periodo in cui è consentito di inviare i reclami ed eventualmente verranno corretti gli errori materiali entro 10 giorni dalla pubblicazione delle provvisorie.