Istanze online: guida alla procedura per la domanda immissioni in ruolo 2021
Scuola

Tfa Sostegno VI ciclo: Università con più posti per il Tfa sostegno 2021

Prende il via il Tfa Sostegno VI ciclo ed è subito corsa per accaparrarsi uno dei 22mila posti disponibili. E’ già possibile conoscere la ripartizione dei posti divisi per Regione. In questo senso è la regione Lazio a fare la parte del leone con un numero di posti complessivo, divisi per università, maggiore rispetto a tutti gli altri.

Università con più posti per il Tfa sostegno 2021

Queste le università e i rispettivi posti disponibili per il Tfa sostegno 2021: Cassino 745, Unint 600, Lumsa 220, Roma Tre 300, Europea 600, Foro Italico 300, Link Campus 700, Sant Camillus 500, Tor Vergata 300, Tuscia 140.

Bene anche la disponibilità di posti per la Sicilia (1400 posti per Messina e Palermo, 1125 per Enna e 1000 per Catania) seguono i 1230 posti della Campania con l’Università Suor Orsola Benincasa e 1100 posti in Puglia con l’Università di Foggia.

I test preselettivi si svolgeranno negli ultimi dieci giorni di settembre, rispettivamente il 20, 23, 24 e 30 settembre, sempre di mattina, in ordine crescente di grado scolastico.

Le prove del Tfa Sostegno VI ciclo

Le prove di accesso sono regolamentate singolarmente dai singoli atenei attraverso bandi specifici. L’ammissione è vincolata al superamento di test preselettivo, una o più prove scritte o pratiche e da una prova orale.

I corsi del Tfa Sostegno VI si concluderanno entro il mese di luglio 2022.

Il Miur ha deciso di ammettere direttamente alla prova scritta coloro i quali avevano superato la prova preselettiva del V ciclo. Sono quei candidati che non sono andati oltre nello svolgimento delle prove per questioni legate alla pandemia.

Possibilità di accesso alla selezione anche per chi ha conseguito titolo di studio non abilitante all’estero. Nel loro caso, è necessario presentare il titolo, che sarà oggetto di valutazione da parte di una commissione esaminatrice nominata dall’ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *