Ata

Pubblicazione Graduatorie ATA terza fascia 2021: è caos, sindacati protestano

Hai presentato la tua domanda correlata alle graduatorie ATA di III fascia, e sei riuscito a completare l’iter, nonostante anche tu, molto probabilmente, hai dovuto fare i conti con diversi problemi che hanno accomunato tutti coloro si sono cimentati in questa importantissima pratica nelle scorse settimane.Pubblicazione Graduatorie ATA terza fascia 2021: è caos, sindacati protestano

Sindacati sul piede di guerra

A pochi giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, i problemi legati a queste criticità ancora non sono stati risolti, nonostante l’intervento dei sindacati che hanno alzato la voce per far presente al ministero che non tutto nella macchina organizzativa stesse procedendo come avrebbe dovuto.

Il risultato è che adesso, a pochi giorni dalla pubblicazione delle attesissime graduatorie di terza fascia ATA, ci si trova ancora in una sorta di limbo e non è detto che si riesca ad uscirne in tempi brevi.

 Graduatorie provvisorie ATA 24 mesi 2021: elenco in aggiornamento

Personale Ata 2021: assunzioni a luglio, come essere tra i primi

Criticità ancora non risolte dal Miur

Infatti in attesa della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, c’è ancora il problema di chi non ha inserito le 29 scuole o ha cliccato conferma invece di aggiornamento.

Graduatorie di terza fascia ATA 2021 problematiche

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i problemi principali che sono stati riscontrati e che sono stati segnalati dai sindacati. Innanzitutto è stata rilevata l’assenza di tutte le scuole del triennio precedente, per chi ha fatto aggiornamento. Non sono: c’è anche l’assenza delle 29 scuole, problema che riguarda coloro i quali si sono inseriti per la prima volta. Un altro problema particolarmente sgradevole che ha riguardato non pochi utenti, attiene all’errore materiale di chi ha cliccato su conferma anziché aggiornamento. Si tratta di un errore effettuato nonostante il candidato abbia aggiunto i nuovi titoli culturali e/o di servizio acquisiti.

Preoccupa il fatto che dal ministero non ci sia ancora stato alcun riscontro, nonostante i problemi siano oggettivamente non di poco conto e i giorni passino, e ci si avvicina alla pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA 2021.