Graduatorie terza fascia Ata provvisorie: link tutte le graduatorie aggiornate
Personale Ata

Personale Ata 2021-2022: via alle domande, scadenza 12 luglio

Interessante opportunità riservata al personale che lavora nel mondo della scuola a tempo indeterminato. Il ministero infatti sta fornendo l’opportunità di una partecipazione a quella che viene definita una “mobilità annuale”.

Cos’è la “mobilità annuale”

Accedendo alla “mobilità annuale” sarà possibile prestare servizio per un anno, in una scuola differente rispetto a quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale. Questa possibilità viene fornita all’interno della stessa o di altra provincia. Il vantaggio significativo è rappresentato dal fatto che tutto ciò è possibile senza modificare la propria sede di titolarità.Personale Ata 2021-2022: scadenza 12 luglio

Per accedere a questa opportunità si può ricorrere sostanzialmente a due istituti al momento messi a disposizione dal ministero: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria. Il tutto è stato sancito dalla nota 18372 del 14 giugno 2021 con cui il Miur ha delineato i contorni delle modalità per la presentazione delle domande.

Come presentare domanda

Gli interessati a questa opportunità che appartengono al personale ATA, hanno la possibilità da pochi giorni di presentare domanda. Lo possono fare dallo scorso 28 giugno, e potranno proseguire fino al 12 luglio 2021, rigorosamente ricorrendo alla modalità cartacea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *