Scuola

Nina Zilli ha il Covid, ma gli haters non le perdonano il consiglio anti ristoranti

Nina Zilli è una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano, grazie al suo talento e alla sua voce soul che ne fanno una delle artiste più apprezzate anche all’estero. Il suo stile musicale, poi, non ha mai subito le contaminazioni delle necessità commerciali, e questo le ha permesso di ritagliarsi un posto nel cuore dei fan che la difendono sempre.

E dei fan in questo momento Nina Zilli ha particolarmente bisogno, per due motivi. Il primo è che ha contratto il Covid, cosa che la sta molto spaventando. A parte qualche linea di febbre sta abbastanza bene, ma è chiaro che in un momento come questo la cosa non può lasciarla indifferente e non vede l’ora di uscirne.

Nina Zilli ha il Covid, ma gli haters non le perdonano il consiglio anti ristoranti

Il secondo motivo, strettamente legato al contagio, è lo sfogo social che Nina Zilli ha avuto e che le sta costando caro, in termini di attacchi da parte degli haters. Nina Zilli, infatti, ha raccontato la sua particolare esperienza e di come è venuta a contatto con il virus. Nonostante sia stata molto attenta, pare le sia stata fatale una cena al ristorante in cui, ovviamente, tutti erano senza mascherina.

Fin qui tutto normale, è la sua personale ricostruzione della vicenda. Ma poi Nina Zilli si concede un consiglio ai fan social che non è stato apprezzato: invita tutti a non andare più al ristorante e in generale nei luoghi chiusi e affollati, per evitare un contagio come quello che l’ha riguardata.

Questo consiglio non è piaciuto a chi ha visto nelle sue parole un duro colpo ai ristoratori, già messi in ginocchio da diversi mesi dalla pandemia, e che devono fare i conti con ulteriori restrizioni in termini di numero di persone al tavolo e di coprifuoco. Nina Zilli è rimasta colpita dalla rabbia social, ma resta convinta della bontà e genuinità delle sue idee.