Scuola

Mamma non indossa mascherina mentre accompagna figlio a scuola: multa salata

Mamma non indossa mascherina mentre accompagna figlio a scuola: multa salata

Un genitore che probabilmente ha subito il carisma di Vittorio Sgarbi, facendosi convincere che l’uso della mascherina non è poi così indispensabile, anzi. Al punto di rifiutarsi di indossarla quando ha accompagnato il figlio a scuola. L’increscioso episodio si è verificato questa mattina davanti all’istituto Colombo di Firenze.

Mentre accompagnava il figlio a scuola, non indossava la mascherina. Una pattuglia ha fermato la mamma invitandola a indossare la mascherina prima di entrare nell’istituto.

La 30enne nonne ha voluto sapere, sostenendo che l’obbligo di indossare la mascherina non è una legge valida ma solo un decreto e quindi non può imporre niente. Il tutto proseguendo verso le altre mamme che stavano accompagnando il loro figlio a scuola. Il che ha portato al verificarsi di un assembramento. La protesta è costata cara alla donna. Gli agenti hanno prima provveduto a far sgomberare l’assembramento che si era venuto a creare. Successivamente hanno inflitto alla donna una sanzione amministrativa di 280 euro.