Graduatorie provinciali per le supplenze: alcuni Uffici Scolastici hanno pubblicato gli elenchi

Sono già un buon numero gli Uffici Scolastici che hanno pubblicato gli elenchi delle attesissime Graduatorie provinciali per le supplenze. Elenchi tutti da verificare, perchè i tempi ristretti e l’ingente mole di lavoro non avranno risparmiato gli addetti da qualche errore qua e là. In ogni caso, salvo contestazioni o ricorsi, la pubblicazione dei rimi elenchi consente l’avvio della procedura per l’attribuzione delle supplenze. Prima tocca alle GaE, poi alle convocazioni da prima e seconda fascia GPS, prima sostegno poi posto comune.




Per verificare la propria posizione personale, bisogna collegarsi alla propria pagina personale di Istanze online. Qui ogni candidato avrà notifica dei propri dati relativamente a punteggio, preferenze e precedenze.

Le convocazioni potranno essere gestite in presenza oppure in modalità telematica.



La pandemia suggerisce a molti Uffici prudenza, per cui sarà preferibile usufruire della modalità telematica per la scelta delle sedi da parte degli aspiranti. Diverso il discorso per quel che concerne l’attribuzione: in questo caso questa potrà avvenire in presenza.

L’ufficio Scolastico deve comunicare sul sito

il calendario delle convocazioni
tutti i posti a disposizione e le sedi a cui si riferiscono (viene indicata la sede centrale, non eventuali succursali o sedi distaccate).
Più turni di convocazioni

Potrebbero esserci più turni di convocazioni. Non mancheranno infatti le rinunce da parte di alcuni candidati supplenti chiamati, ma che poi saranno impossibilitati a rispettare l’incarico. E’ bene tenere presente che le disponibilità successive che si vengono a determinare non comportano il rifacimento delle supplenze già conferite.

Le convocazioni da graduatorie di istituto saranno gestite dai Dirigenti Scolastici di ciascuna scuola. Anche in questo caso in presenza o per via telematica attraverso una mail.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*