Nessuno vuole adottare questo adorabile cucciolo: il motivo fa riflettere

Pic Shows: Black dog Berci for whom the Cologne Dellbrueck animal shelter cannot find a foster family; GERMANY: An animal shelter has claimed that they are unable to home this sweet black dog because studies show that people prefer light-coloured pets over dark ones.

Il rifugio per animali Dellbrueck di Colonia ha pubblicato un’adorabile foto di un allegro cane nero chiamato Berci nella speranza di trovargli una “casa per sempre”.

Questo è l’adorabile cucciolo nero cui un rifugio per animali sostiene di non essere in grado di trovare una casa dopo che gli studi hanno dimostrato che le persone preferiscono gli animali di colore chiaro a quelli scuri.

Tuttavia, nessuna famiglia affidataria nella città di Colonia, nella Germania occidentale, si è fatta avanti e i lavoratori del rifugio credono che il cane sia discriminato.

Un portavoce ha detto: “È sempre stato detto che gli animali neri hanno più difficoltà a essere ospitati, e possiamo confermarlo con Berci.

“Se questo adorabile cane maschio avesse un manto beige, la gente lo vorrebbe sicuramente.”

Secondo il rifugio, il caso di Berci è molto significativo perché il cane sembra sempre felice e ha un carattere gentile, il che significa che la situazione è forse anche peggiore per altri animali neri.

Il portavoce ha dichiarato: “Berci è così amichevole, felice e amichevole, ma purtroppo anche invisibile”.

In un ultimo tentativo di trovare al cane una famiglia adottiva, il rifugio ha fotografato Berci in piedi di fronte a dei fiori dai colori vivaci.

Il portavoce ha detto: “Lo abbiamo messo di fronte ai nostri fiori, forse la gente lo apprezzerà di più”.

Negli Stati Uniti, la situazione è nota come “sindrome del cane nero” ed è stata ampiamente studiata dagli scienziati.

Secondo la ricerca, molte persone credono inconsciamente che gli animali siano più aggressivi se sono scuri.

Il Netizen ‘Baerbel Engelkamp’ ha scritto: “Caro Berci, non riesco a capire perchè così tante persone vedano solo il tuo colore. La cosa più importante è il contenuto del tuo personaggio. ”

‘Reinhard Herbst’ ha commentato: “Spero davvero che trovi una famiglia amorevole. Che cane dolce, abbiamo anche noi un cane nero a casa “.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.