Notizie dal mondo

Marito durante un terremoto prende una decisione commovente per salvare la moglie

Questo video virale visto quasi tre milioni di volte in meno di un giorno mostra un marito amorevole che si precipita ad aiutare sua moglie durante una forte scossa di terremoto, mettendo la sua sicurezza davanti alla sua.

Le riprese della CCTV della contea di Gong, nella provincia sud-occidentale della Cina del Sichuan, mostrano l’interno del ristorante di Wang Dongchuan che trema violentemente alle 10:17 ora locale (4 luglio).

Quando il terremoto di magnitudo 5,6 colpisce, Wang, 24, riconosce immediatamente il pericolo; tuttavia, invece di correre per strada, si gira verso sua moglie.

Anche lei sta uscendo, e il video mostra che la afferra per mano e la fa uscire prima di lui, mentre scappano dal ristorante per sicurezza.

Il terremoto è arrivato rapidamente, causando danni alle facciate degli edifici e ferendo almeno cinque persone.

Wang e sua moglie, la signora Chen, sono rimasti illesi e il loro momento toccante è diventato virale online.

Wang ha detto: “Il terremoto è arrivato così rapidamente. Ho fatto tutto istintivamente. Mi sono girato per tirarla fuori.

“Non ci ho pensato troppo. Era molto toccante, quindi l’ho messo online. ”

Sua moglie ha detto: “Naturalmente sono stata molto toccata dal fatto che il suo primo pensiero fosse di salvarmi. Andammo a casa dal nostro bambino e poi andammo a prendere mia madre.

“Il nostro amore è molto semplice. Ci siamo incontrati tramite amici e da allora stiamo insieme.

“Ci siamo sposati dopo pochi mesi e siamo sposati da un anno ormai.”

L’utente dei social media “Hong Shixian” ha scritto: “Hai decisamente sposato l’uomo giusto!”

Secondo il China Earthquake Center, il terremoto di oggi ha colpito a una profondità relativamente bassa di soli 8 chilometri (5 miglia).

L’ufficio di gestione delle emergenze della contea ha dichiarato di aver salvato cinque residenti feriti dopo il terremoto, con ulteriori valutazioni in corso.