Notizie dal mondo

Invasione di maiali sull’autostrada: traffico in tilt

Questo è il momento in cui più di 30 maiali di grossa taglia si scatenano su un’autostrada dopo che il camion di un contadino che li trasportava si è ribaltato.

L’incidente è stato ripreso da una telecamera del traffico sulla superstrada Liyang-Ningde sulla città di Lishui, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.

Il filmato del 5 luglio mostra il camion del contadino che ondeggia da un lato all’altro e scivola lungo la superficie bagnata prima che si rovesci su un fianco.

I 31 maiali spaventati sono scappati dopo l’incidente e hanno finito per correre su tutto il raccordo autostradale, bloccando il traffico per oltre un’ora.

L’autista, Mr Ye, non è stato ferito durante l’incidente. Ha detto alla polizia che guidava troppo veloce e non è stato in grado di rallentare alla curva.

I video dell’autostrada mostrano che gli agenti di polizia hanno bloccato la rotta dal traffico, aiutando il signor Ye a catturare il suo bestiame.

L’operazione insolita ha comportato che i grandi maiali siano caricati su un altro camion.

Ye ha detto che uno dei suoi maiali è morto durante l’incidente, mentre un altro è rimasto ferito.

L’incidente gli è costato 4.000 RMB (463 sterline), ma fortunatamente la maggior parte dei suoi maiali sono rimasti illesi.

La polizia di Lishui non ha detto se avrebbero denunciato il signor Ye per eccesso di velocità o guida pericolosa.