Notizie dal mondo

L’appartamento esplode e precipita dal 5° piano: “La sua gamba era irreale”

Quest’uomo che è precipitato dal suo appartamento al quinto piano completamente nudo a causa di una grande esplosione di gas, ma è sopravvissuto. L’esplosione di gas è avvenuta la scorsa settimana nel distretto di Wieden, nella capitale austriaca di Vienna, uccidendone due e ferendone altre 15 tra cui Jurgen Zaufall, 31 anni, che viveva due piani sopra l’appartamento del terzo piano dove è avvenuta l’esplosione del gas.

Jurgen, un esperto IT che sviluppa giochi per computer, stava lavorando da casa e, stando alle fonti, era seduto al suo computer nudo a causa del clima caldo con temperature che arrivavano a 38 gradi Celsius.

Secondo quanto riferito, ha sentito un botto potente e tutto ha cominciato a tremare. All’inizio Jurgen pensò che ci fosse stata un’esplosione per la strada, ma in realtà un’esplosione di gas nel suo blocco che aveva spazzato via l’intera facciata dell’edificio.

La madre di Jurgen, Gertrude, ha dichiarato ai media locali: “All’improvviso il pavimento crollò sotto di lui. I muri si sono incrinati e sono crollati “.

Dal suo letto d’ospedale, dove Jurgen ha ricevuto severi ordini di non muoversi e di stare sdraiato e il ​​più calmo possibile, ha aggiunto: “La lampada, la scrivania, un divano, il mio nuovo computer, tutto è precipitato”.

L’esplosione ha causato la caduta di Jurgen che è precipitato da cinque piani prima di atterrare sui detriti.

Il suo computer e la sua sedia caddero su di lui, anche se Jurgen fu fortunato che il tetto sopra il suo appartamento all’ultimo piano rimase intatto e non si schiantò su di lui.

La prima cosa che Jurgen ha cercato di fare è stato muovere le dita dei piedi sotto tutta la polvere e i detriti.

Jurgen disse: “Sapevo di non essere paralizzato”.

Hannes Koletnik, 63 anni, uno dei primi sulla scena ad aiutare Jurgen, ha detto ai giornalisti: “QUando l’ho visto sono rimasto sconvolto. La sua gamba era distorta in un modo irreale. Era completamente calmo, solo gemeva. Probabilmente era sotto shock. ”

Lui e altri tre uomini tirarono Zaufall fuori dalle macerie e fu poi portato in ospedale.

La mamma Gertrude ha detto: “Ha una forte commozione cerebrale, entrambe le gambe hanno diverse fratture, i suoi polmoni sono contusi. Le sue caviglie e le ginocchia sono distrutte. Dovrà subire un intervento chirurgico più volte nelle prossime settimane, ma Jurgen è vivo, questa è la cosa più importante. ”

Anche se Jurgen è fortunato ad essere sopravvissuto alla prova, l’esplosione ha distrutto tutte le sue proprietà.

Gertrude disse: “Mio figlio ha perso tutto. Il suo computer, la sua casa, che era anche il suo ufficio. Tutto è sparito, lui è rimasto senza niente. ”

Secondo i media locali, l’esplosione è stata probabilmente causata da qualcuno che ha aperto il rubinetto del gas di proposito.

Secondo quanto riferito, gli investigatori hanno sottolineato le dimensioni massicce dell’esplosione e il fatto che gli abitanti abbiano sentito l’odore di gas nelle ore precedenti indica che possa esserci stato dolo.

Una delle due vittime è stata trovata nell’appartamento in cui è avvenuta l’esplosione, anche se il corpo è stato così gravemente mutilato dall’esplosione che gli esperti forensi non sono ancora riusciti a scoprire se la persona fosse un uomo o una donna o risalire alla sua identità.

Secondo i media locali, i risultati iniziali dell’indagine sono previsti tra alcune settimane.