Cerbiatto ferito accudito da una piccola anatra: sono inseparabili

Questo cervo ferito è immortalato nella foto con una piccola anatra. La strana coppia ha stretto un’amicizia sorprendente dopo che il cerbiatto è stato ferito da una mietitrebbia.

Il cervo ha perso parte della zampa posteriore quando è stato ferito da una mietitrebbia ed è stato portato in un centro di soccorso per animali a Freistadt, una piccola città austriaca nello stato dell’Alta Austria nella regione di Muehlviertel.

Karin Binder, il gestore del centro di accoglienza per animali ha detto: “Il cervo aveva circa un terzo della zampa posteriore staccata, sembra che il cervo ferito fosse rimasto ferito per alcuni giorni prima che un passante lo vedesse.

Il cervo ha subito un’operazione di emergenza e si sta riprendendo.

Binder ha aggiunto: “Il cervo si sta riprendendo in maniera sorprendentemente rapida. Tuttavia, non sarà in grado di tornare in libertà. La parte mancante della sua zampa posteriore è un handicap importante per lui.

“Il cervo dovrà rimanere in quarantena per le prossime settimane in modo che la gamba non tocchi terra. Il rischio di infezione è alto.

Tuttavia, il cervo ha fatto amicizia con una piccola anatra, che è fuggita dal suo recinto e si è sistemata vicino al suo nuovo amico ferito.

La piccola anatra era arrivata al centro solo pochi giorni dopo che era stata trovata abbandonata e nuotava da sola sul Danubio.

Ora la coppia è inseparabile e l’anatroccolo passa tutto il suo tempo con il cervo ferito.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.