Appende coperta al balcone, ma la moglie aveva nascosto dentro tutti i risparmi

Questo è il momento in cui una bambina onesta aiuta un vicino di casa pasticcione a raccogliere centinaia di banconote che erano cadute dal suo balcone. L’uomo le ha perse quando ha appeso una coperta senza sapere che sua moglie aveva nascosto i risparmi della famiglia all’interno.

Il signor Chen appese la coperta sotto il sole per impedire che la muffa crescesse su di essa, e non si rese conto che il sacchetto di plastica contenente 25.000 RMB (2.890 sterline) di risparmi familiari era caduto sul terreno sottostante.

Le riprese della CCTV della contea di Yongjia nella provincia di Zhejiang nella Cina orientale mostrano il sacchetto di plastica nera che cade a terra e innumerevoli banconote da 100 RMB (11 GBP) che si sparpagliano sul terreno.

La loro vicina di dieci anni Chen Shihan vide i soldi e chiamò immediatamente sua madre per raccoglierli.

“Erano tutte banconote da 100 RMB (11 GBP). L’ho detto alla mamma ma non mi ha creduto! “Disse Chen.

Ha aggiunto: “Abbiamo raccolto tutto e riposto nella busta di plastica”.

La mamma di Shihan chiamò i poliziotti e gli agenti della stazione di polizia di Oubei che trascorsero le ore successive a cercare il proprietario.

L’agente Xie Dongwei ha detto: “Le nostre indagini hanno dimostrato che la borsa era caduta da una casa, ma non siamo stati in grado di determinare a chi appartenessero i soldi”.

Il denaro è restato in attesa per giorni fino a quando la moglie del signor Chen, la signora Liao, è arrivata per reclamarlo.

Ha detto alla polizia che aveva nascosto le 250 banconote in una coperta, ma suo marito non ne era a conoscenza e ha lasciato cadere la borsa quando ha appeso la coperta ad asciugare. Non è stato reso noto se l’uomo ha ricompensato la donna e sua figlia per l’onestà e per avergli consentito di ritrovare tutti i soldi persi.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.