Notizie dal mondo

Non porta dote al matrimonio, la bruciano viva per strada

Questo è l’orribile momento in cui una donna esce da un edificio avvolta dalle fiamme prima di crollare per strada in seguito a una dote matrimoniale da 5000 sterline.

Le riprese sorprendenti sono state registrate da una telecamera CCTV nella località di Laldiggi, nella città di Gorakhpur, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh.

Nel video, una donna, citata nei rapporti Poonam Gupta corre fuori da un edificio con un gruppo di uomini che la circondano e improvvisamente prende fuoco.

Gupta può essere vista attraversare la strada avvolta dalle fiamme mentre gli uomini che la circondavano tornano dentro.

La donna in fiamme cade a terra e inizia a rotolare sull’asfalto per cercare di spegnere il fuoco mentre gli spettatori si radunano intorno.

I media locali riferiscono che Guptar, che aveva poco più di vent’anni, è stato portato in ospedale nella zona di Lucknow, ma in seguito è morta.

Il sovrintendente capo della polizia di Gorakhpur, ha detto ai giornalisti che Gupta aveva rilasciato una dichiarazione ai funzionari prima della sua morte, in cui aveva detto che si sarebbe data fuoco perché era stata molestata.

La donna sarebbe stata molestata dai suoceri per il mancato pagamento della sua dote da 500.000 INR (5.487 sterline).

Sono state fatte denunce contro nove persone tra cui suo marito Alok Gupta e la sua famiglia e cinque persone sono state arrestate.

La madre della vittima Rajkumari Devi ha contraddetto la polizia e ha affermato che sua figlia era stata bruciata dai suoi suoceri a causa del mancato pagamento della dote.

Una dote è un trasferimento di proprietà dei genitori, regali o denaro portato da una sposa a suo marito in occasione del loro matrimonio. Il sistema di pagamento delle doti è molto diffuso in India.

L’indagine sul caso è in corso.