Lo fermano per un controllo: aveva nascosto droga in un posto inimmaginabile

Un cittadino britannico di 24 anni è stato arrestato per aver tentato di contrabbandare oltre 150 pillole di ecstasy e quasi 30 grammi di ketamina in un luogo di vacanza in Croazia, nascondendole nel retto.

Il cittadino britannico è stato catturato con 151 pillole di ecstasy e 29 grammi di ketamina all’interno di un preservativo di 14 centimetri (5,5 pollici) che era stato posto nel suo retto. Lo hanno scoperto mentre passava attraverso il controllo di frontiera all’aeroporto di Zara su la costa dalmata nella Croazia occidentale.

I rapporti dicono che è risultato positivo ai farmaci durante il controllo e i funzionari sospettavano che li stesse nascondendo da qualche parte nel suo corpo, così è stato portato in un ospedale dove i farmaci sono stati scoperti usando gli ultrasuoni.

Le droghe sono state rimosse dal suo retto e i medici hanno informato la polizia.

La polizia ha condiviso le informazioni sulla loro pagina: “Gli agenti di polizia del dipartimento di polizia marittima e aeroportuale di Zadar e il Dipartimento del crimine della droga di questa amministrazione di polizia hanno condotto un’indagine criminale sul cittadino britannico di 24 anni, sospettato di traffico di droga”.

Il sospetto è stato consegnato al responsabile della custodia dell’amministrazione di polizia di Zara con una denuncia penale.

Si ritiene che fosse diretto verso Zrce, una spiaggia nell’isola adriatica di Pago, nella parte settentrionale della costa croata.

Secondo i media locali, la ketamina, un tranquillante per cavalli, è relativamente sconosciuta nell’area e ha un prezzo di circa 100 EUR (89 GBP) per grammo alle feste.

L’esperto criminale Dubravko Klaric ha spiegato che questo non era il modo più intelligente per contrabbandare i farmaci: “L’acido gastrico può degradare il contenitore che ha ingoiato completamente e, naturalmente, le conseguenze possono essere fatali”.

L’anno scorso la polizia croata ha registrato 11.268 farmaci sequestrati. Tra gli altri, hanno sequestrato 5,2 chilogrammi di eroina, circa 109 chilogrammi di cocaina, 484 compresse di metadone, 12,2 chilogrammi di ecstasy e 374 dosi di LSD.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.