Notizie dal mondo

Pesta senzatetto privo di sensi: la reazione dei passanti è da brividi

Questo è il momento in cui un delinquente pesta un senzatetto priva di conoscenza sul marciapiede mentre ruba le sue cose. Nel frattempo i passanti assistono alla scena su una strada trafficata senza fare nulla. Molti passano davanti ai due restando completamente indifferenti.

L’incidente è avvenuto fuori dalla stazione della metropolitana Metro Xola a Benito Juarez, nella capitale messicana del centro, Città del Messico, e condiviso su Twitter dal netizen ‘Rodolfo Dorantes’ dove è stato ampiamente diffuso.

‘Rodolfo Dorantes’ ha detto: “Il soggetto colpisce il ‘ragazzo di strada’ fino a quando non viene lasciato privo di sensi di fronte alla stazione della metropolitana di Xola. Lo ha trovato, derubato ed p scappato via.

“Il ragazzo, ‘Ramesses’, è stato portato all’ospedale di Balbuena in gravi condizioni.

“E nessuno ha fatto nulla per aiutarlo!”

Nella clip, il senzatetto dalla testa rasata è sdraiato sul pavimento, apparentemente privo di sensi.

In piedi su di lui c’è il sospetto senza nome, che continua a colpirlo mentre si svuota le tasche.

Mentre l’aggressore continua a prendere a calci la testa dell’uomo incosciente, un negoziante interviene e lo spinge via.

Nella scena successiva, i paramedici sono arrivati e assistono la vittima, ancora incosciente, immobilizzandolo su una barella.

Secondo i media locali, il sospetto è stato arrestato in una strada vicina poco dopo l’incidente.

Nel frattempo, la vittima viene curata presso l’Ospedale Generale Balbuena. Non ci sono stati ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni.

L’inchiesta continua.