Notizie dal mondo

Perdono il controllo del parapendio, le conseguenze sono devastanti

Questo filmato mostra il momento in cui due appassionati di parapendio perdono il controllo del mezzo e precipitano fatalmente in un parco nazionale mentre gli spettatori guardano.

Gli anonimi appassionati di paramotore, volavano sopra l’area panoramica di Mount Exing quando si sono schiantati nella città di Yuhua nella contea di Xiangyin, nella provincia di Hunan, nella Cina centrale.

Le riprese fatte dai testimoni il 26 giugno mostrano il paramotore in tandem che oscilla incontrollabilmente mentre gli hobbisti degli sport estremi si dirigono a spirale verso il fitto bosco sottostante.

L’autore del video osserva che i parapendio spariscono sotto l’albero alle 7:00 circa ora locale, con le riprese delle conseguenze che mostrano i residenti locali che circondano il luogo dell’incidente dove è atterrato il loro paramotore.

I due uomini – uno in un top bianco e uno in nero – possono essere visti distesi immobili sul terreno.

Il governo della contea di Xiangyin ha dichiarato oggi (27 giugno) che entrambi gli uomini sono stati portati nella capitale della provincia Changsha per essere curati.

Tuttavia, furono entrambi dichiarati morti a seguito di tentativi infruttuosi di farli rivivere.

La dichiarazione ufficiale ha detto che entrambi gli uomini erano turisti provenienti da una provincia esterna che aveva viaggiato fino al Monte Exing in parapendio.

Si ritiene che un errore durante il volo abbia causato l’incidente, aggiunge la nota.

Le indagini sono in corso e non sono state rilasciate ulteriori informazioni in questo momento.