Notizie dal mondo

Lascia aperta la finestra e la figlia di due anni precipita nel vuoto: poi il miracolo

Questo è il momento in cui un adolescente eroico coglie al volo una bambina siriana che cade da un appartamento al secondo piano poco prima che precipiti a terra.

Lo sconvolgente incidente è avvenuto nel quartiere Fatih della città turca di Istanbul dopo che la madre siriana Leyla Abdullah ha lasciato una finestra aperta nel suo appartamento mentre cucinava.

La figlia di due anni, Doha Muhammed, è salita sulla finestra e nel video il diciassettenne Feuzi Zabaat, di origine algerina, sembra individuare la bambina alla finestra.

Zabaat, che lavora in un negozio di cornici dall’altra parte della strada, cammina verso l’edificio alzando lo sguardo quando la bambina cade all’improvviso.

Reagisce rapidamente e la afferra per aria, impedendole di cadere a terra mentre alcuni dei suoi vestiti cadono sul pavimento.

Gli spettatori si affollano intorno mentre Zabaat tiene la bambina in braccio e i media locali riferiscono che la madre della ragazza è scesa rapidamente e l’ha trovata illesa.

Dopo l’incidente, al padre della bambina Yusuf Muhammed è stato detto cosa era successo e ha premiato l’eroe Zabaat con 200 TRY (27 GBP) per aver salvato sua figlia.

Feuzi Zabaat ha detto ai giornalisti: “Ho visto la bambina alla finestra, ho capito che stava per cadere, così l’ho presa al volo. Ho fatto quello che dovevo fare. ”

Il padre della bambina ha detto: “Grazie a dio è finita e tutto va bene, è sana e incolume”.