Notizie dal mondo

Coppia si bacia mentre guida: adesso rischia grosso

Questa giovane coppia rischia di passare i guai dopo aver filmato su Facebook le immagini che li riprendono dopo si scambiano baci e abbracci con passione mentre guidano la loro auto attraverso il traffico.

Un collage di clip della coppia che si bacia e si coccola al volante mentre guida nelle Filippine ha attirato l’attenzione dei funzionari del Dipartimento dei trasporti del Paese.

Hanno ripubblicato il video sui social media con un severo avvertimento – e hanno anche rivelato di aver chiesto ai vigili urbani di indagare sulla coppia che ora potrebbe essere accusata.

Apparentemente presa da una dashcam rivolta verso l’auto, la serie di clip mostra la coppia amorosa che si lascia andare al volante – senza nemmeno indossare le cinture di sicurezza.

Si vedono baciarsi e accarezzarsi mentre guidano nel traffico – spesso con le mani e gli occhi l’uno sull’altro piuttosto che sul volante e sulla strada.

A volte riuscivano a parcheggiare sul ciglio della strada o a parcheggiare prima di lasciarsi trasportare dalla passione.

Ma altre volte vengono visti baciarsi e coccolarsi mentre guidano nel traffico intenso – e anche una volta mentre viaggiano lungo un’autostrada.

Un portavoce del Dipartimento dei Trasporti ha commentato su Facebook: “Scusate, signora e signore. Non vogliamo rovinare i vostri dolci momenti. Capiamo che vi amate. MA VI AMIAMO ANCHE NOI E VOGLIAMO CHE SIATE AL SICURO.

“Per questo motivo, vogliamo avvertirvi … è giusto essere dolci l’uno con l’altro fintanto che sei nel posto giusto e nel modo giusto.

“RICORDA: quando guidi, dovresti concentrarti sulla strada, non sulla persona con cui sei.”

Il portavoce ha anche detto di aver chiesto all’ufficio del trasporto terrestre, che è responsabile dell’applicazione delle leggi sul traffico del paese, di indagare sul video.

Il video e la conseguente controversia hanno scatenato un vivace dibattito sui social media in cui la maggior parte dei commentatori online ha esortato la coppia a trovare un momento e un luogo più adatti.