Notizie dal mondo

Poliziotto con il casco daà una testata a una ragazza e la fa letteralmente volare via

Questo è il momento in cui un poliziotto che indossa un casco dà una testata a una donna durante una rissa dopo che due dei suoi colleghi in motocicletta hanno speronato i partecipanti a un evento di skateboarding.

Gli incidenti hanno portato a un’escalation di violenza tra la gente del posto e la polizia durante l’evento di Go Skateboarding Street che ha portato i due poliziotti a essere sospesi mentre il filmato è stato visto quasi 300.000 volte su una piattaforma di social media da solo, causando indignazione.

L’incidente è avvenuto durante un evento di skateboard nella capitale colombiana centrale, a Bogotà, a cui hanno partecipato oltre 1.000 membri del pubblico.

Nel filmato per l’evento Go Skateboarding Day, che si tiene ogni 21 giugno, due poliziotti in motocicletta si vedono cavalcare tra la folla prima che uno di loro si schianti direttamente su un giovane skateboarder, finendo entrambi con lo schiantarsi sull’asfalto.

Molti dei compagni degli skateboarder iniziano immediatamente a picchiare il poliziotto a terra e lui è costretto a scappare proteggendosi.

Nel frattempo, il collega del poliziotto torna indietro e allontana gli aggressori, investendo un uomo con la sua ruota anteriore.

L’altro video visto 296.000 volte sui social media mostra che i poliziotti arrestano diversi manifestanti e un ufficiale che indossa un casco viene visto abbattere una giovane donna a terra con una testata mentre il cameraman sussulta per lo shock. La ragazza letteralmente vola via a causa del fortissimo impatto e riporta gravi ferite al naso e alla testa.

Secondo i media locali, i due poliziotti della motocicletta nel primo video sono stati sospesi in attesa di un’indagine interna.

Fonti della polizia hanno detto che più agenti sono stati inviati sulla scena per controllare l’intensificarsi della tensione tra skateboarder e funzionari.

Secondo quanto riferito, cinque poliziotti sono stati feriti oltre a una donna partecipante alla manifestazione. Si dice anche che una macchina sia stata fortemente vandalizzata durante i disordini.

Anche tre partecipanti sono stati arrestati, secondo i media locali.

L’inchiesta è in corso.