Gigantesco pitone divora 10 anatre e poi depone le uova

Queste straordinarie immagini mostrano i pompieri che catturano un gigantesco pitone da 55 libbre che ha mangiato le anatre di un contadino prima di deporre decine di uova intorno alla fattoria.

Il rettile, ritenuto un pitone birmano (Python bivittatus), è stato ritrovato raggomitolato all’interno del deposito di mangime per anatre nella città di Fangchenggang, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang, nella Cina meridionale.

Il contadino che ha segnalato che almeno 10 delle sue anatre divorate dall’animale predatore ha chiamato il servizio antincendio la mattina del 23 giugno.

Nella fattoria delle anatre c’erano 14 vigili del fuoco, alcuni dei quali hanno distratto il pitone mentre altri lo catturavano e lo mettevano in sicurezza in una gabbia d’acciaio.

Ma le autorità hanno anche trovato dozzine di preziose uova del serpente all’interno del magazzino, scoprendo che probabilmente il pitone era una madre stava cercando rifugio per deporre la sua prole.

Hanno accuratamente messo le uova nei sacchi e le hanno portate via insieme al pitone birmano, che dicono pesavano circa 25 chilogrammi (55 libbre).

Hanno consegnato il rettile e le sue uova ai ranger della fauna selvatica locale che dovrebbero rilasciarlo in natura in un luogo più appartato.

I pitoni birmani sono specie protette dallo stato di Classe I in Cina, dove è vietata la caccia e il commercio dei loro prodotti.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.