Notizie dal mondo

Bimbo di 4 anni chiuso per punizione nel bus rovente: “Vieni, è successo qualcosa di brutto”

Questo bambino di quattro anni è stato presumibilmente rinchiuso in uno scuolabus caldo come punizione e poi dimenticato mentre veniva lasciato all’interno del veicolo per ore.

Il ragazzo che frequenta la scuola materna Tongxin nella contea di Lingyuan, che si trova nella provincia di Liaoning, nel nord-est della Cina, è stato trovato solo otto ore dopo.

Il padre del ragazzo, Mr Ma, afferma che suo figlio è stato intenzionalmente rinchiuso nel furgone argentato utilizzato per il trasporto degli alunni dopo che apparentemente ha combattuto con altri bambini all’interno del bus la mattina della sua morte.

Il genitore ha detto: “Abbiamo mandato nostro figlio sul lato ovest del nostro villaggio alle 8:10 del mattino e poi i suoi insegnanti lo hanno prelevato.

“Verso le 16.30, dopo che avrebbe dovuto finire la scuola, nessuno ci aveva chiamato e non avevamo idea di cosa stesse succedendo.

“Tutti gli altri bambini erano già stati mandati a casa, tranne il nostro. La nostra famiglia ha chiamato i suoi insegnanti di scuola materna. I loro telefoni squillarono ma nessuno rispose.

“Poi un parente andò alla scuola per controllare e poi chiamò mia suocera. Stavo lavorando in quel momento. Mi hanno detto di fare in fretta a casa perché era successo qualcosa di brutto”.

Il bambino senza vita di quattro anni è stato trovato nel veicolo dal personale scolastico nel tardo pomeriggio. Si sospetta che il ragazzo sia morto soffocato parecchie ore prima nel furgone caldo mentre le temperature raggiungevano i massimi di 33 gradi.

Il signor Ma ha detto: “Stava combattendo con alcuni degli altri bambini, così il suo insegnante lo ha messo davanti e lo ha punito non lasciandolo uscire quando sono arrivati”.

Il 20 giugno l’ufficio di pubblica sicurezza di Lingyuan ha confermato in una dichiarazione che il direttore della scuola materna, soprannominato Rong, che guida anche l’autobus, era stato arrestato.

Anche l’insegnante del ragazzo Shi, così come un altro membro dello staff senior Zhou, sono stati arrestati.

Il trio è accusato di omicidio colposo.