Graduatorie di istituto, scheda per il calcolo del servizio pre-ruolo

Graduatorie II e III terza fascia: titoli e punteggi irregolari, scattano i controlli

Tra qualche giorno, per la precisione il prossimo 5 aprile, scatterà la data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità. Va da se che queste ore siano di pieno fermento per il lavoro di tutte quelle scuole che hanno ancora necessità di completare le operazioni relative alla compilazione delle graduatorie di istituto per l’individuazione del perdente posto. La pubblicazione dello stesso, è bene ricordarlo, scatta nei 15 giorni successivi il suddetto termine.

Per venire incontro a coloro i quali hanno bisogno di effettuare il calcolo, la Flc Cgil ha realizzato una scheda che contiene elementi precisi e puntuali da seguire per effettuare il calcolo del punteggio del servizio pre-ruolo nei docenti titolari sul sostegno. Non solo: grazie a questa scheda, è possibile provare a effettuare una valutazione precisa dei periodi e ottenere i riferimenti normativi.

Due recenti ordinanze del Ministero, di marzo hanno dato attuazione alle norme contrattuali. In questo modo è stato possibile avviare le procedure di presentazione delle domande. Inoltre contengono il calendario di tutte le operazioni connesse.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.