Immissioni in ruolo maestre: posti disponibili da concorso scuola e graduatorie

https://www.miuristruzione.com/2018/11/25/video-concorso-scuola-laurea-e-vincolo-quinquennale/

Quando avverranno le immissioni in ruolo delle maestre relative al concorso straordinario per la scuola dell’infanzia e primaria?

Il Ministero ha annunciato che le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20 saranno gestite in estate. I tempi però per coloro i quali intendono partecipare al concorso infanzia e primaria si restringono al 12 dicembre, data entro cui gli insegnanti devono decidere in quale regione partecipare.







Quanti sono i posti destinati alla procedura riservata? Innanzitutto va detto che i docenti che parteciperanno al concorso saranno inseriti in una graduatoria regionale di merito ad esaurimento.

Le assunzioni dalle graduatorie avverranno sui posti residui al termine delle immissioni in ruolo dalle graduatorie ad esaurimento e dalle graduatorie di merito del concorso 2016, compresi gli elenchi aggiuntivi.

Ciò significa che al momento non si può fare una stima precisa di quanti siano i posti destinati alla procedura. Si potrà avere un’idea più precisa solo dopo le immissioni in ruolo da GaE e GM 2016. Tutto sulle graduatorie di istituto.

Gli Uffici scolastici stanno però pubblicando il numero di docenti ancora presenti in GaE e nelle graduatorie del concorso. Questo serve a dare le prime indicazioni di massima.

Le graduatorie del concorso straordinario infanzia e primaria saranno ad esaurimento: questo garantisce che tutti i docenti che saranno inseriti nella graduatoria di merito.

Il 50% dei posti va alle graduatorie ad esaurimento, il restante 50% ai concorsi (quello del 2016, inclusi gli idonei fino alla validità della graduatoria, il concorso straordinario e il nuovo concorso ordinario con quote del 50% ciascuno).

In caso si esaurisca anche la graduatoria del concorso straordinario i posti residui si assegnano al nuovo concorso ordinario. Tutto sul concorso scuola.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.