Test Medicina 2018, analisi terzo scorrimento

E’ online il terzo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018. Il Miur lo ha pubblicato oggi alle ore 11 circa. Dalle prime impressioni si può dire che la situazione è cambiata di poco, restando simile a quella degli scorrimenti della graduatoria dell’anno precedente.

Il punteggio minimo del terzo scorrimento di graduatoria del test medicina 2018 è di 42,9, posizione 10.038 a Catanzaro. Di seguito trovate i dati dell’analisi Alpha Test con i dettagli di ciascun ateneo: numero degli assegnati, numero dei prenotati e percentuale di posti ancora in gioco.







Terzo scorrimento 1

Terzo scorrimento 2

Per vedere il terzo scorrimento di graduatoria gli studenti che hanno partecipato al test medicina 2018 devono collegarsi alla loro area riservata su Universitaly per consultare la graduatoria aggiornata.

Intanto dopo l’annuncio poi smentito dell’abolizione del test d’ingresso per medicina, arriva la notizia che potrebbero esserci in futuro più posti e nuovi test. Lo ha detto il Ministro Bussetti a proposito del futuro del test di medicina.

Se con il secondo scorrimento la graduatoria di medicina 2018 ha subito un netto rallentamento, questo potrebbe verificarsi anche con il terzo scorrimento. A noi non resta che aspettare la pubblicazione e attendere l’analisi degli esperti per scoprire il punteggio minimo aggiornato per ogni ateneo, se e quanti sono gli atenei che hanno già finito i posti disponibili e cosa aspettarsi per il quarto scorrimento di graduatoria.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.