TFA Sostegno: disponibili 10.000 posti ma non subito

Terzo ciclo Tfa annullato? Per i precari concorsi riservati anche per non abilitati

Continuano i dietrofront del Governo, dopo quello sul concorso scuola, che nel 2018 non si farà e che mette in dubbio la validità dei 24 Cfu e quello sul Test di ingresso a Medicina (non si è ancora capito se verranno aboliti o no). Ora la delusione riguarda gli insegnanti in attesa di inserimento lavorativo che saranno costretti ad aspettare una distribuzione che durerà tre anni, nonostante vi siano ancora tantissimi posti vuoti per che spetterebbero agli insegnati di sostegno.







Per quest’anno scolastico i posti vuoti per gli insegnanti di sostegno sono 11.000 e sono tanti anche gli alunni con disabilità che dovrebbero usufruire dell’insegnate di sostegno. Ciò non basta ad assegnare i posti, con i dirigenti scolastici costretti a chiedere ai genitori degli alunni con disabilità di non portare a scuola i loro figli.

Il ministro Marco Bussetti ribadisce la necessità di rinvenire nuove risorse di insegnati specializzati per gli studenti che hanno necessità in modo che possano sostenerli durante tutto il loro percorso di studio.

Servirebbero più di 10.000 insegnanti di sostegno ai quali potrebbero essere aggiunti i posti che in questi anni sono assegnati “in deroga”.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.