Concorso Scuola per 12mila Docenti Educazione Fisica: arriva il bando

Concorso scuola secondaria: laurea triennale e 24 CFU non è titolo di accesso

A breve ci sarà un maxi concorso per Insegnanti di Scienze Motorie nella Scuola primaria.

Lo ha annunciato il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, confermando l’apertura di un bando per reclutare ben 12Mila Docenti Educazione Fisica, che formeranno gli studenti delle elementari.







Bussetti ha spiegato che

L’attività sportiva, infatti, è in grado di trasmettere disciplina, rispetto delle regole e dell’autorità, controllo del corpo, spirito di squadra e senso di responsabilità a ciascun individuo. Si tratta di caratteristiche che possono contribuire a formare cittadini consapevoli, per questo il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha in programma di assumere Insegnanti di Educazione Fisica nella Scuola primaria.

Il nuovo concorso Scuola servirà a selezionare Docenti specializzati. Saranno 12mila i posti di lavoro nelle scuole da coprire in questo profilo professionale. L’inserimento di queste figure consentirà agli istituti scolastici di trasformarsi in centri sportivi in orario pomeridiano e durante le vacanze, per la formazione fisica, e non solo, dei ragazzi.

Non ci sono ancora certezze sulla data di uscita del bando.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.