Scuola

Test medicina 2018: data secondo scorrimento, punteggi per entrare

Gli studenti che hanno partecipato al test medicina 2018 attendono il secondo scorrimento di graduatoria che verrà pubblicato dal Miur – sempre all’interno dell’area riservata su Universitaly, il 17 ottobre.

Consulta le graduatorie del Test Medicina 2018







graduatorie del Test Medicina 2018

Il punteggio minimo per entrare aggiornato al primo scorrimento è pari a 43, posizione 9.940 a Catanzaro. Gli studenti che risultano ancora prenotati nel nuovo aggiornamento di graduatoria del test medicina 2018.

In queste ore gli studenti si stanno domandando che possibilità hanno di entrare. Secondo Alphatest:

  • Se siete entro 200 posizioni dal punteggio minimo effettivo di una vostra scelta, la possibilità di entrare è alta considerando tutti gli scorrimenti successivi;
  • Se siete tra le 200 e le 400 posizioni dal punteggio minimo effettivo di una vostra scelta, la possibilità di ottenere un posto è variabile (difficile per le sedi più ambite e buona per le altre);
  • Se siete oltre le 400 posizioni è la probabilità di entrare è bassa. Per i candidati in questa situazione è necessario pensare a un’alternativa.

Questo calcolo, secondo Alpha Test, deve essere fatto guardando solo la vostra posizione e il numero effettivo di posizioni che vi separano dal punteggio minimo effettivo. Non deve essere fatto contando chi ha inserito la vostra scelta in graduatoria.