Scuola

Test Medicina 2018, scarica il Pdf della graduatoria anonima

Sono ormai stati pubblicati i risultati del test medicina 2018. Non si tratta ancora della graduatoria nazionale test di medicina ufficiale, ma consentono ai candidati di scoprire qual è il punteggio assegnato alla prova, se si è idonei e calcolare quante speranze avete di passare. Tuttavia, grazie all’analisi degli esperti di TestBusters, che da anni si occupano di preparazione al test di Medicina e dell’area medica, è possibile già da oggi stimare il punteggio minimo di accesso e scaricare il PDF della graduatoria anonima provvisoria (non ufficiale), preparata proprio da TestBusters dopo aver raccolto e confrontato i punteggi dei partecipanti nelle diverse università.

Qui di seguito vi riportiamo il PDF della graduatoria non ufficiale, provvisoria e anonima dei risultati del test medicina 2018 di cui potete fare il download gratuito.







Infatti, nel documento, i risultati sono ordinati per punteggio ed è quindi possibile farsi un’idea della propria posizione in graduatoria. Ricordiamo che non si tratta della graduatoria nazionale ufficiale del Miur, che uscirà il 2 ottobre. La graduatoria ufficiale del Miur è l’unica da consultare per scoprire se si è risultati assegnati o prenotati a una sede universitaria.

Quanti punti servono quest’anno per passare? Si tratta ancora di calcoli teorici, ma stando al questo studio, si evince che l’ultimo candidato in posizione utile ha ottenuto 43,2 punti. Tuttavia, spiega TestBusters, il punteggio minimo può differire a seconda dell’università. Si parla di 42,9 punti per sedi meno ambite quali Catanzaro, Sassari, Pescara e Chieti. Ma fino a 42,2 punti si hanno buone possibilità per gli scorrimenti, almeno fino a febbraio.

skuola.net