Notizie dal mondo

Concorso 148 Dirigenti SNA: pubblicato in Gazzetta il bando per laureati

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’ammissione di 148 Allievi al corso-concorso di formazione dirigenziale organizzato dalla Scuola nazionale dell’amministrazione (SNA) finalizzato alla formazione di 123 figure dirigenziali da collocare presso varie amministrazioni pubbliche.







Per la partecipazione al concorso di ammissione al corso-concorso dirigenziale i candidati non dipendenti pubblici devono essere muniti, oltre che della laurea specialistica o magistrale oppure del diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/1999, anche di dottorato di ricerca o di diploma di specializzazione o di master di secondo livello.

I candidati dipendenti pubblici sono ammessi a partecipare al concorso se in possesso di laurea specialistica o magistrale oppure di diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/1999, purché abbiano maturato un’esperienza di lavoro almeno di 5 anni nella pubblica amministrazione in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea (triennale).

La domanda di ammissione va presentata esclusivamente online sul sito internet della SNA entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 4 ottobre 2018.

Il concorso prevede le seguenti prove:

prova preselettiva
3 prove scritte
prova orale







orizzontescuola.it