Personale ATA: numeri e date sulle assunzioni per il prossimo anno scolastico

Personale ATA, come presentare domanda su Istanze online fino al 26 aprile

C’è grande attesa per conoscere il numero di posti saranno disponibili per il Personale ATA nell’anno scolastico 2018/2019. Il ministeroha comunicato che saranno 9.838 unità, tra le diverse province e i vari profili.

A confermarlo il Decreto Ministeriale di assunzione del personale ATA per l’a.s. 2018/19, che rende noto il numero delle assunzioni a tempo indeterminato.







Tra le immissioni in ruolo da realizzare ben 8.744 derivano dai pensionamenti, mentre 789 sono i posti di co.coco. da Assistente Amministrativo e Tecnico (765 assistenti amministrativi e 24 assistenti tecnici) e 305 i posti LSU nella provincia di Palermo.

Sono previsti:

2.881 nuovi assistenti amministrativi
625 assistenti tecnici
4.497 collaboratori scolastici
2 addetti alle aziende agrarie
8 guardarobieri
7 cuochi
nessun infermiere
724 Direttori dei servizi generali e amministrativi

Come avverranno le assunzioni ATA?

Tramite graduatorie, le assunzioni verranno effettuate sulla base delle graduatorie permanenti ATA 24 mesi 2018/19, aggiornate con i concorsi per soli titoli.

Inoltre, non bisogna dimenticare che tutto ciò accadrà su posti vacanti e disponibili per l’intero anno scolastico, dopo le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria in ambito provinciale.

Il 31 agosto è la data ultima per chiudere tutte le procedure di assunzione. Dal 1 settembre 2018 gli ATA entreranno, infatti, ufficialmente in servizio e ai neoassunti verrà assegnata una sede definitiva con le operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2019/2020.







lavorareascuola.it

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.